Home > SPORT > Tennis > Tennis, Us Open: Svitolina-Halep agli ottavi

Tennis, Us Open: Svitolina-Halep agli ottavi

tiro con racchetta da tennis

US OPEN: ULTIMO SLAM DELLA STAGIONE

L’US Open è il quarto e ultimo dei tornei di tennis del Grande Slam e si svolge tra agosto e settembre, dal 1978 sui campi in DecoTurf di Flushing Meadows a New York. Il torneo mette in palio 16 milioni di dollari in premi per oltre 600 tennisti professionisti (maschi e femmine). Il torneo americano è composto da cinque categorie: singolare maschile e femminile, doppio maschile, femminile e misto; in aggiunta a questi si hanno anche tornei per juniores e seniores.
Campione in carica, in campo maschile, è l’austriaco Dominic Thiem che non ha partecipato a questa edizione, in campo femminile successo nel 2020 da Naomi Osaka.

LA PARTE BASSA DEL TABELLONE FEMMINILE ALLINEATA AGLI OTTAVI

Il tabellone del singolare femminile, nella parte bassa, si è già allineato agli ottavi di finale che si svolgeranno domenica 5 settembre.
Fra le partite più interessanti c’è sicuramente la sfida fra la testa di serie numero 5, Elina Svitolina e la testa di serie numero 12, Simona Hapel. La vincitrice se la vedrà, ai quarti di finale, con chi avrà la meglio fra Angelique Kerber e Leylah Annie Fernandez che ha eliminato, a sorpresa, Naomi Osaka.

IL CAMMINO DI ELINA SVITOLINA

La tennista ucraina, testa di serie numero 5 del seeding, Elina Svitolina è arrivata sino agli ottavi di finale senza perdere neanche un set. La Svitolina, infatti, ha esordito battendo con il punteggio di 6-2 6-3, in 1 ora e 4 minuti, la canadese Rebecca Marino, al secondo turno 6-2 7-5 alla spagnola 22enne Rebeka Masarova, anche al terzo turno tutto facile contro la russa Daria Kasatkina, sconfitta con il punteggio di 6-4 6-2, qualche difficoltà solo nel primo set durato 40 minuti, con la Svitolina che ha ottenuto il break decisivo al nono game e ha chiuso la pratica con il servizio nel gioco successivo.

IL CAMMINO DI SIMONA HALEP

Simona Halep ha avuto una stagione piuttosto tribolata, costellata da ritiri e problemi fisici (saltati per noie ad un polpaccio Roland Garros e Wimbledon). Ma, in questo Us Open, sembra aver ritrovato la forma giusta per continuare la sua corsa.
Già al primo turno, il tabellone le ha messo davanti un’avversaria molto dura, quale l’italiana Camila Giorgi, reduce dalla vittoria nel Master 1000 di Cincinnati. La tennista romena ha battuto la Giorgi ricorrendo al tie break nel secondo set, dopo aver vinto il primo set per 6-4. Più agevole la vittoria nel secondo turno contro la slovacca, Kristina Kucova, battuta per 6-3 6-1. Unico set concesso alle avversarie, nel terzo turno, alla kazaka 20enne, Elena Rybakina (7-6 4-6 6-3 lo score, in 2 ore e 23 minuti di gioco).

DOVE VEDERLO IN TV

L’Us Open viene tramesso sui canali di Eurosport.  In diretta streaming, quindi, i match del torneo americano potranno essere seguiti su Eurosport Player, Discovery+ e DAZN così come Sky sulla piattaforma di Sky Go che trasmette la programmazione completa di Eurosport.

QUOTE

Secondo gli esperti in betting di BetFlag, nel testa a testa del singolare femminile degli ottavi di finale fra Elina Svitolina e Simona Halep, la favorita è la Svitolina, a lavagna a 1.70.