Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni Mondiali Calcio 2022, Perù-Venezuela: Preview, Dove Vederla e Quote

Qualificazioni Mondiali Calcio 2022, Perù-Venezuela: Preview, Dove Vederla e Quote

Efl Cup

PREVIEW PERU’ – VENEZUELA

Sembrerebbe una sfida tra due squadre ormai fuori dai giochi e di poco conto. In realtà il Perù vuole i tre punti per rilanciarsi in classifica all’ottava giornata delle qualificazioni mondiali a Qatar 2022. Di fronte una Bolivia distante un punto in classifica ed ultima nel girone sudamericano. Entrambe le squadre sono reduci da una Copa America diversa nei risultati e nelle modalità: la nazionale peruviana si è piazzata al quarto posto chiudendo il proprio raggruppamento in seconda posizione e fermandosi alle semifinali contro il Brasile. Nella finalina ha ceduto il passo alla Colombia vittoriosa per 3-2. Mattatore della manifestazione Lapadula con tre goal. Di contro il Venezuela è uscita di scena già alla fase a gironi come la Bolivia mostrando tutti i limiti tecnico e tattici della nazionale. La gara si giocherà a Lima con tutti i pronostici dei bookmakers che puntano sul Perù.

LA VIGILIA DEL PERU’

Dopo aver saltato la recente sfida contro l’Uruguay per squalifica, Lapadula si appresta a tornare in campo: come già accaduto in Copa America, cercherà di fare la differenza sfruttando le sue capacità di inserimento e di attacco alla profondità. Il Perù conta molto sull’attaccante del Benevento chiamato a creare grandi problemi al Venezuela, poco competitivo e atteso da una trasferta ricca di insidie. Sarà 442 in campo, modulo equilibrato per giocare sull’ampiezza ed appoggiarsi sugli esterni. In avanti al fianco di Lapadula, dovrebbe esserci Guerrero a formare una coppia sia fisica che imprevedibile. Nelle ultime cinque partite, il Perù ha collezionato tre sconfitte, una vittoria ed un pari. Quest’ultimi risultati, però, lasciano aperta una striscia positiva con 5 punti in classifica al penultimo posto.

LA VIGILIA DEL VENEZUELA

Situazione molto simile quella del Venezuela: tre sconfitte, un pareggio ed una vittoria nelle ultime cinque partite. Nell’ultima uscita è arrivato il KO per 1-3 contro l’Argentina, tuttavia i 4 punti conquistati sono frutto del pareggio per 0-0 contro l’Uruguay e della vittoria a sorpresa per 2-1 contro il Cile grazie alle reti siglate da Mago e Rondon. La nazionale venezuelana dovrebbe schierarsi a specchio contro il Perù optando per 442 dove troverà posto anche Rincon a centrocampo a supportare la coppia d’attacco Ramirez – Martinez. Uno dei punti deboli sarà sicuramente la fase difensiva e quella di ripartenza. La gestione della fase di non possesso palla si preannuncia complicata per gli ospiti, che rischieranno di trovarsi sotto pressione in numerose circostanze e comporterà una difficoltà anche nel raggiungere un risultato positivo al triplice fischio.

PROBABILI FORMAZIONI PERU’ – VENEZUELA

PERÙ (4-4-2): Gallese; Advincula, Abram, Callens, Lopez; Carrillo, Tapia, Yotun, Cueva; Guerrero, Lapadula.
VENEZUELA (4-4-2): Fariñez; A. Gonzalez, Ferraresi, Villanueva, O. Gonzalez; Savarino, J. A. Martinez, Rincon, Soteldo; J. Martinez, Ramirez.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Perù e Venezuela, in programma lunedì 6 settembre alle 3, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito il Perù per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1,57, il 2 a 5,50 con l’X che moltiplica per 3,60.

Per consultare altre informazioni sulle Scommesse Sportive e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata