Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni mondiali: Paraguay contro Colombia

Qualificazioni mondiali: Paraguay contro Colombia

Qualificazioni mondiali: Paraguay contro Colombia

PREVIEW PARAGUAY–COLOMBIA

Paraguay e Colombia sono attese da un importante scontro diretto sulla strada che porta alle qualificazioni al mondiale 2022 in programma in Qatar. Le due nazionali, infatti, sono distanti in classifica appena due punti e cercano entrambe il riscatto dopo due prestazioni consecutive senza vittorie. Messo peggio è il Paraguay padrone di casa che ha incassato due sconfitte con Ecuador e Brasile. La Colombia invece ha portato a casa due pareggi con Argentina e Bolivia. Ecco perché il ritorno ai tre punti è fondamentale sia per Paraguay che Colombia per blindare la permanenza in zona spareggi e non perdere troppo terreno dalle prime posizioni. Le due squadre si sono già affrontate lo scorso giugno nella fase a gironi della Copa America con il successo di misura della selezione colombiana,

LA VIGILIA DEL PARAGUAY

Dopo una buona partenza il Paraguay sembra aver smarrito la strada maestra. La nazionale allenata dal commissario tecnico Berizzo sono infatti reduci da due sconfitte di fila con Ecuador e Brasile e attualmente hanno sette punti in classifica. Con la Colombia quindi l’occasione per rialzare la testa e mettere la freccia in classifica, visto che gli avversari di Rueda sono avanti due punti in graduatoria. Sono otto le partecipazioni alla coppa del mondo, nel 2010 il miglior risultato con la conquista dei quarti di finale.

LA VIGILIA DELLA COLOMBIA

La Colombia ha ancora l’amaro in bocca dopo il pareggio con la mediocre Bolivia maturato nel finale. La nazionale di Rueda si è dovuta accontentare di un punto replicando il bottino portato a casa nel big-match con l’Argentina. Adesso con il Paraguay la possibilità di proiettarsi verso le zone alte della classifica mettendo nel mirino il podio, attualmente occupato dall’Ecuador distante tre punti. Se conquistasse le qualificazioni a Qatar 2022 sarebbe la settima volta per la Colombia in un mondiale, nel 2014 il record con la partecipazione ai quarti di finale.

PROBABILI FORMAZIONI

PARAGUAY (4-4-2): Silva; Espinola, Balbuena, Alonso, Arzamendia; A. Romero, Villasanti, Sanchez, O. Romero; Almiron, Perez. Allenatore: Berizzo

COLOMBIA (4-3-1-2): Ospina; Cuadrado, Sanchez, Mina, Mojica; Lerma, Diaz, Uribe; Cardona; Falcao, Borja. Allenatore: Rueda.

DOVE VEDERLA IN TV

Paraguay-Colombia, in programma lunedì 6 settembre a mezzanotte (ora italiana) per le qualificazioni ai mondiali 2022, non sarà trasmessa su alcuna emittente nazionale, ma sarà possibile seguire il match in streaming sulla piattaforma Como TV.

QUOTE

Per Betflag e i suoi analisti è favorita la Colombia con il 2 quotato a 2.18. Il segno X vale 3.00 mentre l’1 3.25. Bet365 fissa il 2 a 2.15.