Home > SPORT > Tennis > Tennis, Us Open: agli ottavi Berrettini-Otte

Tennis, Us Open: agli ottavi Berrettini-Otte

Us Open: agli ottavi Berrettini affronta Otte

US OPEN: ULTIMO SLAM DELLA STAGIONE

L’US Open è il quarto e ultimo dei tornei di tennis del Grande Slam e si svolge tra agosto e settembre, dal 1978 sui campi in DecoTurf di Flushing Meadows a New York. Il torneo mette in palio 16 milioni di dollari in premi per oltre 600 tennisti professionisti (maschi e femmine), il torneo principale è composto da cinque categorie: singolare maschile e femminile, doppio maschile, femminile e misto; in aggiunta a questi si hanno anche tornei per juniores e seniores.
Campione in carica, in campo maschile è l’austriaco Dominic Thiem che non ha partecipato a questa edizione, in campo femminile successo nel 2020 da Naomi Osaka.

TABELLONE ALLINEATO AGLI OTTAVI DI FINALE

Il tabellone del singolare maschile si è allineato agli ottavi di finale che cominceranno con gli incontri in programma domenica 5 settembre.
Nella giornata di lunedì 6 settembre si completeranno le partite che portano ai quarti di finale. Fra le partite inedite e non pronosticabili alla vigilia, c’è sicuramente la sfida fra la testa di serie numero 6 del seeding, Matteo Berrettini e il tedesco Oscar Otte (numero 144 del ranking Atp), proveniente dalle qualificazioni. Il vincente di questo match affronterà, ai quarti, chi avrà avuto la meglio fra la testa di serie numero 1 Novak Djokovic e il 20enne Jenson Brooksby.

IL CAMMINO DI MATTEO BERRETTINI

Il tennista italiano Matteo Berrettini ha guadagnato il pass per gli ottavi di finale dopo aver disputato tre incontri tutti abbastanza combattuti. Anche al primo turno, contro il francese Jeremy Chardy, nei primi due set Berrettini ha dovuto fare riscorso a due tie break per poi chiudere 6-3 al terzo. Un altro francese, Corentin Moutet, sulla strada del 25enne romano al secondo turno. Successo in quattro set dopo 3 ore e 22 minuti di gioco (7-6 4-6 6-4 6-3 lo score) contro il transalpino, mentre ai sedicesimi Berrettini ha vinto 6-3 al quinto contro Il’ja Ivaška, dopo quasi 4 ore di gioco.

IL CAMMINO DI OSCAR OTTE

Il 28enne Oscar Otte, numero 144 del ranking Atp, è una delle sorprese di questo Us Open. Sulla sua strada ci sarà il terzo italiano. Al primo turno, il tennista tedesco (che aveva superato le qualificazioni), ha sconfitto Lorenzo Sonego in quattro tiratissimi set per un match durato oltre 4 ore (6-1 7-5 7-6 7-6 lo score). Decisamente più agevole il successo in tre set contro lo statunitense Denis Kudla, mentre molto combattuta è stata la sfida contro Andreas Seppi. Vittoria in quattro set per Otte con il punteggio di 6-3 6-4 2-6 7-5.

DOVE VEDERLO IN TV

L’Us Open viene tramesso sui canali di Eurosport.  In diretta streaming, quindi, i match del torneo americano potranno essere seguiti su Eurosport Player, Discovery+ e DAZN così come Sky sulla piattaforma di Sky Go che trasmette la programmazione completa di Eurosport.

QUOTE

Secondo gli esperti in betting di BetFlag, nel testa a testa del singolare maschile, degli ottavi di finale, fra Matteo Berrettini e Oscar Otte, il favorito è Berrettini, a lavagna a 1.10.