Home > SPORT > Tennis > Tennis, Us Open: Sinner affronta Zverev

Tennis, Us Open: Sinner affronta Zverev

racchetta sopra palla da tennis

US OPEN: ULTIMO SLAM DELLA STAGIONE

L’US Open è il quarto e ultimo dei tornei di tennis del Grande Slam e si svolge tra agosto e settembre, dal 1978 sui campi in DecoTurf di Flushing Meadows a New York. Il torneo mette in palio 16 milioni di dollari in premi per oltre 600 tennisti professionisti (maschi e femmine), il torneo principale è composto da cinque categorie: singolare maschile e femminile, doppio maschile, femminile e misto; in aggiunta a questi si hanno anche tornei per juniores e seniores.
Campione in carica, in campo maschile è l’austriaco Dominic Thiem che non ha partecipato a questa edizione, in campo femminile successo nel 2020 da Naomi Osaka.

TABELLONE ALLINEATO AGLI OTTAVI DI FINALE

Il tabellone del singolare maschile si è allineato agli ottavi di finale che cominceranno con gli incontri in programma domenica 5 settembre.
Nella giornata di lunedì 6 settembre si completeranno le partite che portano ai quarti di finale. C’è attesa per il match fra Alexander Zverev e l’italiano Jannik Sinner.
Si troveranno di fronte la testa di serie numero 13 del seeding, Sinner e la numero 4, Zverev. Favorito il tennista tedesco, ma Sinner non sarà un cliente facile. Il vincente di questo confronto se la vedrà, ai quarti, contro il vincente del match fra Opelka e Harris.

IL CAMMINO DI ALEXANDER ZVEREV

Il tennista Alexander Zverev, testa di serie numero 4, ha mostrato un ottimo stato di forma, tanto da raggiungere il quarto turno degli Us Open, perdendo solo un set, nei sedicesimi contro lo statunitense Jack Sock (numero 184 del ranking Atp), il quale aveva vinto la prima partita per 6-3, ma è stato costretto al ritiro al quarto set, con Zverev avanti di 2 set a 1.
Nei due precedenti incontri il tedesco si era sbarazzato in tre set di Querrey, al primo turno e di Ramos-Vinolas al secondo.

IL CAMMINO DI JANNIK SINNER

Jannik Sinner è reduce da un terzo turno molto tribolato contro il francese gael Monfils. Avanti di due set, il tennista altoatesino ha perso il terzo per 6-4, nel quarto era scappato sul 4 a 0, ma ha subito un’incredibile rimonta di Monfils che ha infilato 6 game consecutivi allungando il match al quinto, dove la forza e l’equilibrio di Sinner, comunque, hanno rimesso le cose a posto. In precedenza, Sinner aveva superato, sempre in quattro set, la wild card Purcell (al primo turno) e Svajda.

DOVE VEDERLO IN TV

L’Us Open viene tramesso sui canali di Eurosport.  In diretta streaming, quindi, i match del torneo americano potranno essere seguiti su Eurosport Player, Discovery+ e DAZN così come Sky sulla piattaforma di Sky Go che trasmette la programmazione completa di Eurosport.

QUOTE

Secondo gli esperti in betting di BetFlag, nel testa a testa del singolare maschile, degli ottavi di finale, fra Alexander Zverev e Jannik Sinner, il favorito è Zverev, a lavagna a 1.15.