Home > CAVALLI > USA Del Mar, 7 settembre: Futurity G1 per cavalli di 2 anni

USA Del Mar, 7 settembre: Futurity G1 per cavalli di 2 anni

umberto rispoli

Sul tracciato in DIRT si esibiranno 6 soggetti, e ci sarà anche il “nostro” Umbertino Rispoli in sella al N6 American Xperiment, che il 30 luglio a Saratoga ha vinto la Maiden Special Weight sui 1100 metri (Dirt – fangoso). Questo residente del trainer Steven Asmussen è figlio di Nyquist con mamma da Tiznow e probabilmente ha nelle gambe, nel cuore e nei polmoni questo obiettivo.

Altro atteso è senza dubbio il N1 Pappacap, che vanta due uscite per due vittorie e qui a Del Mar ha già vinto in G2 sui 1200 metri su terreno veloce, Joe Bravo in sella (RPR 127). Il N2 Olympic Legend è in chiaro progresso di forma, on board Jose Valdivia Jr. Il N3 Finneus è regolare ed è sempre salito sul podio nelle tre apparizioni fornite, è il secondo di Pappacap nel G2 di Del Mar (RPR 115).

Il N4 Pinehurst presentato da Bob Baffert con in sella Mike E. Smith, ha vinto a Del Mar sui 1000 metri (Dirt – veloce) l’1 di agosto la sua maiden ed oggi tenta di agguantare il gradino più alto del podio. Come del resto proverà a fare anche l’altro alfiere del trainer Bob Baffet, il N5 Murray, che avrà in sella Flavien Prat, cavallo che il 25 luglio ha vinto la sua maiden in un campo di 3 partenti, l’idea è che possa anche fare la lepre per il collega figlio di Twirling Candy con mamma da Giant’s Causeway, che richiede andatura sollecita.

Il betting americano propone davanti a tutti la coppia di Bob Baffert, seguiti proprio da American Xperiment e Pappacap, mentre Olympic Legend e Finneus sono considerati outsiders.