Home > SPORT > Calcio > Brasilerao: sfida tra Corinthias e Juventude

Brasilerao: sfida tra Corinthias e Juventude

Brasilerao: San Paolo contro Palmeiras

PREVIEW CORINTHIAS – JUVENTUDE

Nuovo appuntamento con il Brasilerao, il massimo campionato brasiliano giunto alle ultime gare della diciannovesima giornata. Tra queste spicca il match tra Corinthias e Juventude, in campo alle 2 (ora italiana) dell’8 settembre all’Arena Corinthias. Si sfidano due formazioni ben distanti in classifica e quindi con obiettivi diametralmente opposti. Favoriti i padroni di casa che vogliono ridurre il margine dai piani alti della classifica per centrare un posto valido per i gironi della Coppa Libertadores. La Juventude naviga invece nelle retrovie di una graduatoria comunque corta e per questo aperta ad ogni stravolgimento.

LA VIGILIA DEL CORINTHIAS

Il Corinthias naviga con il vento in poppa viste le tre vittorie consecutive con cui ha trovato il riscatto dopo un periodo più opaco. La squadra guidata dal tecnico Campos Junior ha infatti avuto la meglio contro Cearà, Atletico Paranaense e Gremio, arrivando fino al sesto posto con 27 punti e una partita ancora da recuperare. La distanza con i piani alti della classifica, e quindi con le posizioni valide per la fase a gironi della Coppa Libertadores, si è quindi assottigliata rilanciando le ambizioni degli uomini in maglia bianconera.

LA VIGILIA DELLA JUVENTUDE

Non parte certo favorita la Juventude che si prepara a far visita ad un avversario tra i più in forma del momento. La squadra allenata da dos Santos Gocalves viene da tre pareggi consecutivi, l’ultimo dei quali con il Fluminense. I verdi occupano il quattordicesimo posto con ventidue punti con la possibilità di aumentare la distanza dalle zone calde della classifica e puntare a salire sul treno che porta nella fase a gironi della Coppa Sudamericana.

PROBABILI FORMAZIONI 

CORINTHIAS (4-3-3): Cassio, Santos, Gil, Victor, Fagner, Gabriel, Roni, Giuliano, Luan, Jo, Gustavo. Allenatore: Campos Junior
JUVENTUDE (4-3-3): Henrique, Matheus, Forster, Mendes, Henrique, Chico, Castilho, Dawhan, Capixaba, Bueno, Bòia. Allenatore: dos Santos Gocalves

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Corinthias e Juventude, in programma mercoledì 8 settembre alle 2 (ora italiana) per la diciannovesima giornata del Brasilerao, non sarà trasmesso in Italia.

QUOTE

Favorito il Corinthias per Betflag e i suoi analisti che propongono l1 a 1.70. L’X vale 3.10 mentre il 2 è quotato a 6.35.