Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni mondiali: big-match Polonia-Inghilterra

Qualificazioni mondiali: big-match Polonia-Inghilterra

Coppa Libertadores: Flamengo contro Aucas

PREVIEW POLONIA – INGHILTERRA

Si disputerà mercoledì 8 settembre, alle 20.45, allo stadio «Narodowy», di Varsavia il match tra la Polonia e l’Inghilterra, valevole per la sesta giornata del girone I di qualificazione ai prossimi mondiale. Partita importantissima quella di mercoledì sera che pone di fronte le prime della classe, in lotta per la conquista del primo posto che vale l’accesso diretto a Qatar 2022. In questo momento la formazione inglese è in testa a punteggio pieno con 15 punti, avendo vinto tutte le gare sin qui disputate, la Polonia segue a quota 10, 9 punti per l’Albania, 7 per l’Ungheria, 3 per l’Andorra, chiude a 0 punti il San Marino. Nella gara di andata l’Inghilterra s’impose per 2 a 1.

LA VIGILIA DELLA POLONIA

Le rotonde vittorie contro Albania (4 a 1) e San Marino (7 a 1) hanno riportato entusiasmo in casa Polonia che sogna il successo contro l’imbattuta Inghilterra per ridurre il distacco dalla battistrada. Solo una vittoria, infatti, permetterebbe ai biancorossi di sperare nel primo posto, qualsiasi altro risultato chiuderebbe i giochi per la lotta al vertice e Glik e compagni sarebbero costretti a concentrarsi esclusivamente sulla piazza d’onore, che vale gli spareggi, insidiata, in particolare, dall’Albania. Il ct dei polacchi, Paulo Sousa dovrebbe affidarsi alla coppia d’attacco Buksa-Lewandowski per provare a scardinare la difesa britannica.

LA VIGILIA DELL’INGHILTERRA

L’Inghilterra, seppur a fatica, sembra essersi messa alle spalle la forte delusione per la sconfitta nella finale del recente Europeo, per mano dell’Italia. La formazione del Ct Southgate vuole mettere definitivamente la parola fine al discorso qualificazione contro i polacchi. Anche un pareggio potrebbe andar bene a Sterling e compagni, che, comunque, scenderanno in campo per vincere. Le otto reti nelle ultime due gare di qualificazione, contro Ungheria e Andorra, battute per 4 a 0, testimoniano lo stato di forma degli inglesi. Per la sfida contro la Polonia, Grealish, Sterling e Mount, dovrebbero agire sulla trequarti, alle spalle del solito Kane.

PROBABILI FORMAZIONI 

POLONIA (4-4-2): Szczesny; Bereszynski, Glik, Bednarek, Rybus; Frankowski, Moder, Krychowiak, Jozwiak; Buksa, Lewandowski.
INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Shaw, Stones, Maguire, Alexander-Arnold; Bellingham, Henderson; Grealish, Sterling, Mount; Kane.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra la Polonia e l’Inghilterra, valevole per la sesta giornata del girone I delle qualificazioni ai prossimi mondiali, in programma mercoledì 8 settembre alle 20.45, non avrà copertura nelle reti televisive italiane.

QUOTE

Favorita l’Inghilterra per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.62, l’X vale 3.65, la vittoria della Polonia è a lavagna a 5.60.
Bet365 e Snai propongono il 2 a 1.60.