Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni mondiali: c’è Italia-Lituania

Qualificazioni mondiali: c’è Italia-Lituania

Nations League: Turchia contro Lituania

PREVIEW ITALIA – LITUANIA

C’è grande attesa per il match di mercoledì 8 settembre, tra l’Italia e la Lituania, valevole per la sesta giornata del girone C di qualificazione ai prossimi mondiale. Un autentico testacoda visto che si sfidano la capolista del raggruppamento e l’ultima in classifica. Gli azzurri sono chiamati a vincere dopo due pareggi consecutivi per evitare di correre rischi e conservare il primato. La formazione baltica è ormai praticamente fuori dai giochi. Nella gara d’andata, disputata lo scorso marzo, fu l’Italia ad ottenere i tre punti vincendo per 2-0. Si gioca alle 20.45 al Mapei Stadium.

LA VIGILIA DELL’ITALIA

L’Italia si presenta al match casalingo con la Lituania forte del record assoluto di imbattibilità che dura da 36 partite. Ma per gli uomini guidati dal commissario tecnico Roberto Mancini c’è da mantenere alta l’attenzione. I due pareggi consecutivi contro Bulgaria e Svizzera impongono infatti agli azzurri di vincere assolutamente per evitare di perdere il primato nel gruppo C a vantaggio della nazionale elvetica, distante quattro punti ma con due gare ancora da recuperare. Per il match del Mapei Stadium l’Italia dovrà fare senz’altro a meno di Immobile, ma le alternative in un attacco andato a secco con la Svizzera dopo ben sedici gare, sono tante.

LA VIGILIA DELLA LITUANIA

La Lituania sembra destinata a fare da vittima sacrificale contro un’Italia che farà di tutto per vincere e mettere una buona ipoteca sul primato in classifica nel girone C. La nazionale baltica è attualmente fanalino di coda visto che nelle prime quattro gare ha incassato altrettante sconfitte, lasciando lo zero nella casella relativa ai punti. Un magro bottino per la selezione guidata dal commissario tecnico Urbonas che anche questa volta dovrà dire addio al sogno di qualificarsi per la prima volta ad un campionato del mondo.

PROBABILI FORMAZIONI 

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Acerbi, Bastoni, Biraghi; Pessina, Sensi, Locatelli; Chiesa, Raspadori, Zaniolo. Allenatore: Mancini
Lituania (4-2-3-1): Setkus; Lasickas, Satkus, Utkus, Baravykas; Megelaitis, Simkus; Novikovas, Cernych, Kazlauskas; Dubickas. Allenatore: Razanauskas.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra ltalia e Islanda, valevole per la sesta giornata del girone J delle qualificazioni ai prossimi mondiali, in programma mercoledì 8 settembre alle 20.45, verrà trasmessa in diretta su Rai Uno.

QUOTE

Per Betflag e i suoi analisti è favorita l’Italia con l’1 quotato a 1.05. L’X vale 12.90 mentre il 2 è addirittura a lavagna a 69.50