Home > SPORT > Calcio > Premier League, tutto pronto per Leicester-City

Premier League, tutto pronto per Leicester-City

King Power Stadium: Stadio del Leicester

PREVIEW LEICESTER – MANCHESTER CITY

Alla quarta giornata la Premier League mette già nel menù un big-match. Sabato 11 settembre, calcio d’inizio alle 16, si affrontano infatti Leicester e Manchester City in una gara che mette in palio i primi punti pesanti della stagione. Al King Power Stadium si affrontano due formazioni che hanno finora totalizzato sei punti, con due vittorie e una sconfitta per parte. L’obiettivo è quindi quello di agganciare fin da subito il treno per i primissimi posti in una graduatoria ancora corta e quindi aperta ad ogni ribaltone. Le due squadre si rivedono a distanza di cinque mesi dall’ultimo confronto risalente alla passata stagione: in quell’occasione furono gli attuali campioni in carica del City a festeggiare la vittoria grazie ad un rotondo 2-0.

LA VIGILIA DEL LEICESTER

Il Leicester ha fame di vittoria e voglia di rivalsa al cospetto dei campioni in carica del Manchester City. C’è infatti da vendicare la sconfitta subita nell’ultimo incontro dello scorso aprile, ma gli uomini del tecnico Rodgers sono ansiosi di ben figurare nel primo grande appuntamento della stagione che precede di pochi giorni il debutto in Europa League con il Napoli. Fin qui il Leicester ha ottenuto sei punti grazie alle vittorie su Norwich e Wolverhampton a cui si aggiunge la secca sconfitta rimediata in casa del West Ham che si è imposto per 4-1. Nella passata stagione le “volpi” hanno chiuso al quinto posto, fallendo per un solo punto la qualificazione alla Champions League, a vantaggio del Chelsea.

LA VIGILIA DEL MANCHESTER CITY

Il Manchester City è la squadra da battere in questa Premier League targata 2021-2022. La squadra allenata dall’esperto Guardiola è infatti campione in carica dopo il trionfo dello scorso anno e anche in questa stagione vorrà ripetersi. Il City viene dalla schiacciante vittoria per 5-0 con un irriconoscibile Arsenal, ultimo in classifica, ma con il medesimo risultato gli sky blues avevano avuto ragione sul Norwich riscattando il ko all’esordio con il Tottenham. Con il Leicester arriva quindi una sfida che fornirà interessanti indicazioni alla luce anche del debutto nella fase a gironi della Champions League in programma il 15 settembre con il Lipsia. Per la gara di sabato 11 settembre, Guardiola sarà costretto a schierare il terzo portiere Scott Carson, classe 1985. Ad imporre la scelta, la squalifica di Ederson dopo la sospensione del match tra Argentina e Brasile, e la positività al Covid della riserva Zack Steffen.

PROBABILI FORMAZIONI

LEICESTER (4-4-2): Schmeichel; Pereira, Amartey, Soyncu, Thomas; Albrighton, Ndidi, Tielemans, Barnes; Maddison, Vardy. Allenatore: Rodgers

MANCHESTER CITY (4-3-3): Carson; Walker, Ruben Dias, Laporte, Cancelo; B. Silva, Rodri, Gündogan; Sterling, F. Torres, Grealish. Allenatore: Guardiola

DOVE VEDERLA IN TV

Leicester-Manchester City, in programma sabato 11 settembre alle 16 per la quarta giornata di Premier League, sarà trasmessa su Sky Sport.

QUOTE

Secondo gli analisti di BetFlag, è favorito per la vittoria finale il Manchester City. Il 2 vale infatti 1.58, il segno X 4.15 e l’1 5.30. Bet365 fissa il 2 a 1.57.