Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni mondiali: il Brasile ospita il Perù

Qualificazioni mondiali: il Brasile ospita il Perù

Qualificazioni mondiali: il Brasile riceve il Perù

PREVIEW BRASILE – PERÙ

Si disputerà venerdì 10 settembre, alle 02.30 (ora italiana), allo stadio «Maracanã» di Rio de Janeiro il match tra il Brasile e il Perù, valevole per la nona giornata del girone sudamericano di qualificazione al prossimo mondiale. Partita che pone di fronte il Brasile, primo della classe e il Perù, settimo con 8 punti in classifica. In questo momento la formazione carioca guida la graduatoria a punteggio pieno con 21 punti in 7 partite disputate ed è ormai ad un passo dalla qualificazione a Qatar 2022, mentre Lapadula e soci distano due lunghezze dal quinto posto che vale gli spareggi e 4 dal quarto che porta direttamente ai mondiali.

LA VIGILIA DEL BRASILE

In attesa di decisioni e possibili colpi di scena dopo la clamorosa sospensione di Brasile-Argentina, per la violazione del protocollo anti-covid di 4 calciatori dell’Argentina, il Brasile torna in campo per affrontare il Perù e cercare di continuare la striscia di risultati positivi e approdare a Qatar 2022. Si tratta di una sorta di riedizione della semifinale dell’ultima Copa America, match vinto dai verdeoro grazie ad una rete di Lucas Paquetà. Nella gara di andata successo del Brasile con il punteggio di 4 a 2 (tripletta di Neymar e gol di Richarlison per i carioca). Il Ct Tite, per la sfida contro i peruviani, dovrebbe affidarsi, in avanti, al tridente formato da Everton Ribeiro, Gabigol e Neymar.

LA VIGILIA DEL PERÙ

È un Perù che ancora ci crede e nutre speranze di qualificazione ai prossimi mondiali. La vittoria nella sfida contro il Venezuela (ha deciso un gol di Cueva al 35’), ultimo in classifica, ha ridato nuova linfa all’undici del Ct Garreca che, sebbene non abbia convinto sotto il profilo del gioco, ha ottenuto ciò di cui aveva assoluto bisogno, i tre punti. Adesso, Lopez e soci sono distanti 2 punti dal quinto posto (che porta agli spareggi) occupato dalla Colombia con 10 punti e 4 lunghezze dal quarto posto (ultimo utile per l’accesso diretto a Qatar 2022) attualmente nelle mani dell’Uruguay. Per quanto riguarda il match contro il Brasile, Carrillo, Flores e Cueva andranno a supporto della punta Lapadula, nel tentativo di far male alla difesa brasiliana.

PROBABILI FORMAZIONI 

BRASILE (4-3-3): Weverton; Danilo, Militao, Verissimo, Alex Sandro; Paquetá, Gerson, Casemiro; Everton Ribeiro, Gabigol, Neymar. Ct. Tite
PERÚ (4-2-3-1): Gallese; Corzo, Santamaria, Callens, Lopez; Tapia, Yotun; Carrillo, Flores, Cueva; Lapadula. Ct. Gareca.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra il Brasile e il Perù, valevole per la nona giornata del girone sudamericano delle qualificazioni ai prossimi mondiali, in programma venerdì 10 settembre alle 02.30 (ora italiana), non avrà copertura nelle reti televisive italiane.

QUOTE

Favorito il Brasile per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.33, l’X vale 4.40, la vittoria del Perù è a lavagna a 8.50.