Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni mondiali: l’Argentina sfida la Bolivia

Qualificazioni mondiali: l’Argentina sfida la Bolivia

Qualificazioni mondiali: l'Argentina sfida la Bolivia

PREVIEW ARGENTINA – BOLIVIA

Si riaccende la sfida tra le nazionali sudamericane che puntano a conquistare un posto nel prossimo campionato del mondo. A duellare per andare in Qatar c’è anche l’Argentina che si prepara ad ospitare la Bolivia nel match in programma venerdì 10 settembre all’1.30 (ora italiana) allo stadio Vespucio Liberti. Quasi un testacoda la sfida tra le due nazionali visto che si affrontano la seconda in classifica con la penultima, distaccate da ben nove punti. Nei cinque precedenti più recenti tra le due squadre c’è da rilevare un assoluto dominio dell’albiceleste, capace di imporsi quattro volte lasciando alla Bolivia la soddisfazione di una sola vittoria.

LA VIGILIA DELL’ARGENTINA

L’Argentina sente ancora l’eco delle polemiche legate alla sospensione del match con il Brasile, ma deve per forza di cosa guardare avanti. Con la Bolivia c’è l’occasione di ridurre la distanza proprio dai verdeoro, primi in classifica con sei punti di margine, e puntare tutto sullo scontro diretto. La nazionale affidata alla guida del commissario tecnico Scaloni può finora vantare l’imbattibilità nel girone di qualificazione avendo festeggiato quattro vittorie e portato a casa tre pareggi. Un bel bottino che non è però servito a prevalere sugli storici rivali brasiliani che continuano a guidare la graduatoria. In chiave tattica, probabile il ricorso allo stellare quartetto d’attacco con Di Maria, Messi, Gonzalez alle spalle di Lautaro.

LA VIGILIA DELLA BOLIVIA

La Bolivia sta per dire addio al sogno di qualificarsi ad un Mondiale dopo la parentesi dell’edizione 1994. La selezione allenata dal tecnico Gonzalez è infatti penultima in classifica con soli sei punti e nelle ultime sei gare ha collezionato ben cinque sconfitte, considerando anche l’avventura in Copa America. Ma contro un avversario come l’Argentina le motivazioni si trovano da sole e la squadra in maglia verde darà senza dubbio il massimo per ben figurare e poter così evitare l’imbarazzante ultimo posto del girone. Questo l’obiettivo ormai rimasto dalle parti di La Paz.

PROBABILI FORMAZIONI

Argentina (4-2-3-1): Musso; Montiel, Pezzella, Otamendi, Acuna; De Paul, Paredes; Di Maria, Messi, Gonzalez; Martinez. Allenatore: Scaloni

Bolivia (4-2-3-1): Lampe; Enoumba, Haquin, Quinteros, R. Fernandez; Justiniano, Saucedo; Saavedra, Arce, R. Vaca; Marcelo M. Martins. Allenatore: Gonzalez

DOVE VEDERLA IN TV

Argentina-Bolivia, valevole per la nona giornata di qualificazione a Qatar 2022,  in programma venerdì 10 settembre all’ 1.30 (ora italiana),  non sarà trasmesso da alcuna emittente televisiva italiana, tuttavia sarà possibile seguire la diretta streaming sul portale Como TV.

QUOTE

Secondo gli analisti di BetFlag, è favorita ovviamente l’Argentina con l’1 quotato a 1.05. Il segno X vale 9.70 mentre il 2 raggiunge la quota del 26,75.