Home > SPORT > Calcio > Bundesliga: big match tra Lipsia e Bayern Monaco

Bundesliga: big match tra Lipsia e Bayern Monaco

Europa League: il Lipsia ospita la Real Sociedad

PREVIEW LIPSIA – BAYERN MONACO

Una delle sfide più affascinanti dell’intero panorama calcistico tedesco. Il Lipsia targato Red Bull lancia la sfida al Bayern Monaco in un big match d’altissimo livello che riabbraccia la Bundesliga dopo la sosta per le nazionali. Una gara che assume una valenza fondamentale, nonostante sia solo la quarta giornata di campionato: da una parte la squadra ospite punta ai tre punti per andare alla ricerca della vetta della classifica. Dall’altra i padroni di casa non vogliono farsi sfuggire l’occasione per rilanciarsi in graduatoria dopo un inizio balbettante. Si preannuncia un pomeriggio dii fuoco con una gara pirotecnica e ricca di goal.

LA VIGILIA DEL LIPSIA

Pochi dubbi per mister Marsch alla vigilia del match: sarà 4-3-1-2 con Gulacsi in porta, Mukiele e il rientrante Angelino terzini, Orban e Simakan in mezzo. Nkunku con Adams e Haidara in mezzo, con il nuovo arrivato Moriba dalla panchina. Per quanto riguarda il reparto avanzato si va avanti con l’attacco pesante: Forsberg trequartista a supporto di André Silva e Szoboszlai. Ci si attende tanto dall’ex attaccante del Milan vista la grande fiducia che il team tedesco ripone in lui. Come detto in precedenza, l’inizio di stagione non è stato esaltante: solo 3 punti conquistati e ben due sconfitte contro Mainz per 1-0 e Wolfsburg con il medesimo punteggio.

LA VIGILIA DEL BAYERN MONACO

Proprio il Wolfsburg è l’avversario che il Bayern Monaco ha messo nel mirino. I biancoverdi guidano la classifica con 9 punti seguiti dai bavaresi a 7. La squadra di Nagelsmann ha conquistato due vittorie consecutive ed è reduce da un netto 5-0 rifilato all’Hertha Berlino. All’esordio l’unico pareggio ottenuto al momento con il punteggio di 1-1 contro il Borussia Monchengldbach. Il Bayern scendera in campo con il al 4-2-3-1: Neuer in porta, Lucas Hernandez a sinistra al posto dell’acciaccato Davies e Stanisic confermato a destra, con Upamecano e Süle in mezzo. Dalla cintola in su nessuna novità: Kimmich e Goretzka a centrocampo con Gnabry, Muller e Sané alle spalle di Lewandowski. Proprio l’attaccante polacco è già il capocannoniere del campionato con 5 reti.

PROBABILI FORMAZIONI LIPSIA – BAYERN MONACO

LIPSIA (4-3-1-2): Gulacsi; Mukiele, Orban, Simakan, Angelino; Adams, Haidara, Nkunku; Forsberg; Andre Silva, Szoboszlai. All. Marsch

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Stanisic, Upamecano, Süle, Hernandez; Kimmich, Goretzka; Gnabry, Müller, Sané; Lewandowski. All. Nagelsmann

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Lipsia e Bayern Monaco, in programma sabato 11 settembre alle 18:30, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il Bayern Monaco per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 2,08, l’1 a 3,10 con l’X che moltiplica per 3,90.

Il 2 viene proposto a 2,05 da Eurobet; a 2,05 da Snai; a 2,05 da Unibet.