Home > SPORT > Calcio > Liga: il Real Madrid ospita il Celta Vigo

Liga: il Real Madrid ospita il Celta Vigo

Stadio di Calcio Spagnolo del Real Madrid

PREVIEW REAL MADRID – CELTA VIGO

Grande attesa per la gara tra Real Madrid e Celta Vigo, in programma domenica 12 settembre per la quarta giornata di Liga spagnola. Le due squadre scenderanno in campo al rigenerato “Bernabeu” per il posticipo serale delle 21. Occhi puntati sui padroni di casa che cercano il successo per iniziare a carburare verso la rincorsa al titolo che l’anno scorso è finito nelle mani dei cugini dell’Atletico. Il Celta Vigo non parte certamente favorito, ma farà di tutto per sorprendere i più quotati avversari e allontanarsi dalle retrovie della classifica. L’ultimo confronto tra le due formazioni risale al 20 marzo scorso, in quel caso i blancos riuscirono ad imporsi per 3-0.

LA VIGILIA DEL REAL MADRID

I sette punti conquistati nelle prime tre partite non sono bastate al Real Madrid per aggiudicarsi il primato in solitario in classifica. Ecco perché gli uomini di Ancelotti vogliono vincere con il più modesto Celta Vigo per tentare di staccare la concorrenza e dare un segnale preciso al campionato. Il Real ha fin qui superato Alaves e Betis per poi pareggiare con il Levante in un pirotecnico 3-3. Il match di domenica servirà anche per dare indicazioni utili in vista dell’esordio in Champions League con l’Inter, in programma mercoledì 15 settembre. In chiave tattica è probabile il ricorso al modulo 4-3-3 con Bale, Benzema e Hazard in avanti. Out Toni Kroos per un infortunio all’inguine mentre restano in dubbio Modric e Mendy.

LA VIGILIA DEL CELTA VIGO

Non vuole recitare il ruolo della vittima sacrificale, ma il Celta Vigo sa che al cospetto della macchina da gol targata Real Madrid le insidie sono dietro l’angolo. Con queste premesse la formazione allenata da Coudet si appresta a scendere in campo nel tempo del “Bernabeu” con l’obiettivo di portare a casa il più possibile. L’inizio per il Celta Vigo è stato in salita con un solo punto ottenuto in tre partite.

PROBABILI FORMAZIONI 

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Gutierrez, Modric, Casemiro, Isco,Bale, Benzema, Hazard. Allenatore: Ancelotti

CELTA VIGO (4-4-2): Dituro; Mallo, Araujo, Murillo, Galan; Tapia, Brais, Suarez, Nolito, Aspas, Mina. Allenatore: Coudet

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Real Madrid e Celta Vigo, in programma domenica 12 settembre alle 21, sarà trasmesso su Sky Sport.

QUOTE

Per Betflag e i suoi analisti è favorito il Real Madrid visto che l’1 vale 1.38, il segno X è quotato invece 5.10 e il 2 7.15.