Home > SPORT > Calcio > Ligue 1: attesa per il match Monaco-Marsiglia

Ligue 1: attesa per il match Monaco-Marsiglia

Champions: Atletico-Inter

PREVIEW MONACO – MARSIGLIA

Si disputerà sabato 11 settembre, alle 21, allo stadio «Louis II» il match tra il Monaco e il Marsiglia, valevole per la quinta giornata della Ligue 1. Partita che pone di fronte di fronte due squadre che, con ogni probabilità, lotteranno per diversi obiettivi di classifica. I padroni di casa che cercheranno di stare più lontano possibile dalla zona a rischio, mentre il Marsiglia vorrà conquistare un posto per la prossima Champions League. Gara affascinante fra due club che hanno una storia importante nel panorama calcistico transalpino.

LA VIGILIA DEL MONACO

L’inizio di campionato del Monaco non è stato proprio dei migliori. Un punto nelle prime 3 giornate di campionato aveva allarmato l’ambiente monegasco che si è rinfrancato dopo il successo in trasferta con il Troyes per 2 a 1. Solo 3 i gol messi a segno in 4 incontri ne fanno l’attacco meno prolifico del campionato (insieme con Troyes, Bordeaux, Nantes e Rennes).
Per la gara contro il Marsiglia sarà assente il cileno Guillermo Maripan, impegnato con la sua nazionale nei match di qualificazione al prossimo mondiale, salteranno la sfida anche gli inofrtunati Golovin, Sibide e Volland.

LA VIGILIA DEL MARSIGLIA

Il Marsiglia ha avuto un buon impatto con la nuova stagione. La squadra guidata da Jorge Sanpaoli ha mostrato una buona confidenza con il gol mettendo a segno 8 reti in 3 gare e ha vinto due delle tre partite sin qui disputate (contro Montpellier e St. Etienne), pareggiando con il Bordeaux, penultimo in classifica. È notizia delle ultime ore che la partita con il Nizza (prima giornata), sospesa al 28’ del primo tempo sul punteggio di 1 a 0 per i nizzardi si dovrà rigiocare. Il match era stato interrotto causa gli incidenti scoppiati tra tifosi, giocatori, staff tecnici e dirigenti.
Per la gara contro il Monaco, mister Sampaoli dovrà rinunciare agli squalificati Gonzalez e Payet e all’infortunato Milik.

PROBABILI FORMAZIONI

MONACO: Nubel; Aguilar, Disasi, Badiashile, Henrique; Tchouameni, Fofana; Martins, Jean Lucas, Diop; Ben Yedder
MARSIGLIA: Mandanda; Saliba, Alvaro, L. Peres; Kamara, Gueye; Ünder, Rongier, Guendouzi, L. Henrique; Payet.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra il Monaco e il Marsiglia, valevole per la quinta giornata del massimo campionato francese, in programma sabato 11 settembre alle 21, sarà visibile su Sky Sport.

QUOTE

Dato al momento non disponibile