Home > SPORT > Calcio > Serie B, la Spal ospita il Monza

Serie B, la Spal ospita il Monza

Serie B: la Spal ospita il Benevento

PREVIEW SPAL – MONZA

Riparte la Serie B dopo la sosta imposta dalle nazionali impegnate nelle qualificazioni al prossimo mondiale in Qatar 2022, Il calendario del campionato cadetto è giunto alla terza giornata che in programma prevede anche il big match tra Spal e Monza, fissato sabato 11 settembre alle 14 allo stadio Mazza di Ferrara. Di fronte si troveranno due formazioni che cercano continuità per iniziare a macinare punti e mantenere una posizione di classifica più alta possibile. Le due squadre si distanziano per un solo punto in graduatoria e nell’ultimo precedente, risalente al gennaio scorso, hanno pareggiato per 1-1.

LA VIGILIA DELLA SPAL

La Spal cerca continuità dopo la netta vittoria contro il Pordenone, superato 5-0, che ha dato il riscatto dopo il ko all’esordio con il Pisa. La gara con il Monza quindi offre la possibilità di confrontarsi con una delle formazioni favorite per la promozione in A. La squadra allenata da Clotet in chiave tattica dovrebbe quasi sicuramente schierarsi con un 4-2-3-1 con Colombo unica punta, destinato a vincere il ballottaggio con Latte Lath. L’anno scorso la squadra ferrarese ha chiuso il campionato con un anonimo nono posto, ma adesso le ambizioni sono ben altre.

LA VIGILIA DEL MONZA

Solo un gol segnato in due partite dal Monza, ma sufficiente a portare a casa quattro punti nelle prime uscite stagionali. Ma adesso la formazione lombarda, candidata a vincere dopo la delusione della scorsa stagione, vuole accelerare. Gli uomini di Stroppa hanno vinto di misura con la Cremonese per poi non riuscire ad andare oltre lo 0-0 nella gara con la Reggina. In chiave tattica sicuro il modulo del 3-5-2, nel reparto avanzato spazio a Dany Mota che potrebbe essere affiancato dal nuovo arrivato Andrea Favilli.

PROBABILI FORMAZIONI

SPAL (4-2-3-1): Thiam; Dickmann, Vicari, Capradossi, Tripaldelli; Zuculini, Viviani; Seck, Mancosu, D’Orazio; Colombo. Allenatore: Clotet

MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Sampirisi, Marrone, Caldirola; Pereira, Scozzarella, Brescianini, Colpani, Carlos Augusto; Favilli, Dany Mota. Allenatore: Stroppa

DOVE VEDERLA IN TV

Spal-Monza, in programma sabato 11 settembre alle 14 per la terza giornata di Serie B, verrà trasmessa su DAZN.

QUOTE

Secondo Betflag e i suoi analisti si equivalgono le quote relative alle vittorie di entrambe le squadre. L’1 e il 2 valgono infatti 2.75 mentre il segno X è a lavagna a 2.90.