Home > SPORT > Calcio > Serie C: Palermo atteso dalla trasferta di Taranto

Serie C: Palermo atteso dalla trasferta di Taranto

Stadio Iacovone Taranto

PREVIEW TARANTO – PALERMO

Un big match per inaugurare la terza giornata di campionato nel girone C di Serie C. La neopromossa Taranto ospita il Palermo per una sfida tutta a tinte meridionali con i siciliani a ricoprire il ruolo di squadra dalle grandi ambizioni. Di fronte ci saranno i pugliesi tornati in C dopo tanti anni e con l’entusiasmo di una pizza che punta a grandi traguardi. Sarà un pomeriggio ricco di spunti d’interesse per novanta minuti che non risparmieranno emozioni e colpi di scena. Inutile sottolineare quanto siano pesanti i tre punti in palio per non perdere ulteriore terreno in classifica. Si prospetta una gara ricca di goal come testimoniato anche dai bookmakers.

LA VIGILIA DEL TARANTO

Una situazione serena e felice quella che si vive in casa rossoblù. Il Taranto vuole stupire, come detto, e proseguire in un cammino regolare durante l’arco della stagione. Il calciomercato non si è concluso con la ricerca di alcuni profili tra gli svincolati ma, nel frattempo, la squadra risponde presente sul campo. Dopo due partite sono quattro i punti conquistati: pari per 0-0 contro la Turris all’esordio e splendida vittoria per 0-1 in casa del Campobasso. Mattatore di giornata quel Giovinco fiore all’occhiello del mercato che guiderà l’attacco insieme a Saraniti, il grande ex di giornata. Occhio, però, anche al centrocampo con un Diaby in rampa di lancio. Il Taranto dovrebbe schierarsi con il consueto 433.

LA VIGILIA DEL PALERMO

Ben diversa la situazione in casa rosanero: la notizia più importante arriva dall’infermeria con le condizioni in netto miglioramento per il difensore Peretti. Uscito anzitempo nel derby contro il Messina, il ragazzo non ha riportato alcuna lesione alla retina. La sua assenza, insieme a quella di Accardi ed ai fuori rosa Somma e Crivello, porterà il tecnico Filiippi ad optare per un trio difensivo composto da Doda, Lancini e Perrotta. Escluso, inizialmente, Marconi dopo la prova piena di errori di settimana scorsa. Per il resto sarà confermato il consueto 3421 con qualche ballottaggio in avanti: Soleri scalpita e potrebbe insidiare la titolarità di Brunori o di uno dei trequartisti Floriano – Dall’Oglio. Come per il Taranto, il Palermo ha conquistato 4 punti con il pareggio per 1-1 contro il Messina e la vittoria per 2-0 contro il Latina.

PROBABILI FORMAZIONI TARANTO – PALERMO

Taranto (4-3-3): Chiorra; Tomassini, Zullo, Benassai, Ferrara; Diaby, Marsili, Longo; Versienti, Saraniti, Giovinco.

Palermo (3-4-2-1): Pelagotti; Doda, Lancini, Perrotta; Almici, Luperini, De Rose, Giron; Floriano, Dall’Oglio; Brunori.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Taranto e Palermo, in programma sabato 11 settembre alle 17:30, sarà trasmesso da Eleven Sports.

QUOTE

Decisamente favorito il Palermo per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 2,20, l’1 a 3,30 con l’X che moltiplica per 3,10.

Il 2 viene proposto a 2,10 da Unibet.