Home > SPORT > Calcio > Serie A: la Lazio lancia la sfida al Milan

Serie A: la Lazio lancia la sfida al Milan

Stadio San Siro a Milano

PREVIEW MILAN – LAZIO

In una giornata ricca di big match, Milan – Lazio assume una valenza d’altissimo livello. Nel pomeriggio domenicale di San Siro, i rossoneri ospitano i biancocelesti per una gara che mette in palio punti pesanti ma anche conferme e consapevolezze in vista dell’inizio delle competizioni europee. Sarà una sfida accesa anche sulle due panchine: da una parte Pioli, ex di giornata, dall’altra Maurizio Sarri voglioso di rilanciarsi dopo l’amaro addio con la Juventus. In campo, poi, non mancheranno quei duelli che infiammano i tifosi con le due squadre che vorranno proseguire il loro percorso a punteggio pieno in classifica. Per i bookmakers, il Milan parte da favorito ma la Lazio non sarà solo una comparsa in questa gara.

LA VIGILIA DEL MILAN

Le buone notizie arrivano dal reparto offensivo: Zlatan Ibrahimovic è pronto a tornare in campo ma, allo stesso tempo, anche Olivier Giroud è risultato negativo all’ultimo tampone Covid. Per questo motivo si profila una staffetta in avanti mentre perde quota la candidatura di Rebic come prima punta. Solo Krunic sarà indisponibile e Pioli vara il consueto 4231 con la conferma di Tonali a centrocampo in coppia con Kessie all’esordio mentre il blocco difensivo è confermatissimo così come Saelemaekers e Brahim Diaz. Nelle prime due partite i rossoneri hanno superato la Sampdoria 0-1 ed il Cagliari 4-1.

LA VIGILIA DELLA LAZIO

Nella Lazio, invece, c’è il capocannoniere Ciro Immobile. Dopo le critiche con la maglia della nazionale, il numero 17 vuole riscattarsi in campionato anche se le sue condizioni fisiche non sono al top. Per questo motivo Maurizio Sarri sta pensando anche a qualche sorpresa avendo lavorato a fondo durante queste due settimane di stop. Dal primo minuto partiranno Pedro e Felipe Anderson ma occhio al neo arrivato Zaccagni. A centrocampo c’è abbondanza e non si tocca il trio Milinkovic, Leiva e Luis Alberto. In difesa dovrebbero recuperare sia Lazzari che Luiz Felipe per formare quella cerniera difensiva davanti a Reina. In risalita, però, anche le quotazione di Adam Marusic. Nelle prime due gare, la Lazio ha superato l’Empoli per 1-3 nonostante qualche difficoltà ed è reduce dal tennistico 6-1 contro lo Spezia.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN – LAZIO

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, T. Hernandez; Kessie, Tonali; Saelemaekers, B. Diaz, Rebic; Ibrahimovic. Allenatore: Pioli.

LAZIO (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; S. Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; Pedro, Immobile, F. Anderson. Allenatore: Sarri.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Milan e Lazio, in programma domenica 12 settembre alle 18, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Decisamente favorito il Milan per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 2,15, il 2 a 3,20 con l’X che moltiplica per 3,55.