Home > SPORT > Calcio > Serie A: l’Inter a Genova contro la Samp

Serie A: l’Inter a Genova contro la Samp

Amichevole: Atalanta-Eintracht

PREVIEW SAMPDORIA – INTER

Si disputerà domenica 12 settembre, alle 12, allo stadio «Ferraris» di Genova il match tra la Sampdoria e l’Inter, valevole per la terza giornata della Serie A. Partita molto interessante fra due squadre che, in estate, hanno cambiato la guida tecnica. Negli ultimi cinque precedenti tra le due formazioni il computo delle vittorie pende nettamente a favore degli ospiti, capaci di ottenere l’intera posta in palio per quattro volte, mentre i blucerchiati si sono imposti in una sola occasione, risalente alla gara della passata stagione, quando al Marassi i ragazzi allora allenati da Ranieri vinsero il confronto per 2 a 1. Il bilancio totale, dei 64 match disputati in serie A, vede l’Inter avanti con 30 successi, 21 pareggi e 13 vittore della Samp.

LA VIGILIA DELLA SAMPDORIA

Non è stato un buon inizio quello della Sampdoria targata Roberto D’Aversa. Un punto in due partite rappresenta una sorta di brodino per una squadra che, comunque, ha mostrato una certa solidità difensiva, concedendo una sola rete agli avversari (quella subita nella gara inaugurale da Diaz nella sconfitta interna con il Milan). C’è da dire, tuttavia, che il calendario non è stato benevolo con i blucerchiati proponendo subito Milan, Sassuolo e, domenica, l’Inter. Ciccio Caputo, ingaggiato subito dopo l’infortunio di Gabbiadini, potrebbe già esordire contro i nerazzurri, e potrebbe giocare al fianco di Quagliarella, formando una coppia molto interessante e sicuramente prolifica. Nel 4-4-2 di D’Aversa, sugli esterni di centrocampo agiranno Damsgaard e l’ex Candreva, in mezzo spazio a Thorsby e Adrien Silva.

LA VIGILIA DELL’INTER

L’Inter, invece, ha cominciato il campionato con il piede giusto. Prestazioni convincenti e vittorie meritate contro Genoa e Verona che hanno fruttato 6 punti alla squadra allenata da Simone Inzaghi. Per l’ex tecnico della Lazio, quella con la Samp sarà la sua duecentesima panchina in massima serie e, qualora dovesse conquistare l’intera posta in palio, vincerebbe per la prima volta in carriera i primi tre incontri di campionato.
Per la sfida contro i liguri, in avanti si dovrebbe rivedere Dzeko che non dovrebbe avere accanto né Lautaro Martinez né Correa, impegnati con le qualificazioni ai prossimi mondiali con l’Argentina e reduci da un lungo viaggio. Spazio, probabilmente a Sensi che agirà alle sue spalle. In mezzo cabina di regia affidata a Brozovic, con Barella e Chalanoglu mezze ali, sugli esterni Darmian e Perisic, leggermente in vantaggio su Dumfries e Dimarco.

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA – INTER

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Depaoli, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Adrien Silva, Damsgaard; Caputo, Quagliarella. All. D’Aversa.
INTER (3-5-1-1): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Sensi; Dzeko. All. Inzaghi.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra la Sampdoria e l’Inter, valevole per la terza giornata del massimo campionato italiano, in programma domenica 12 settembre alle 12.30, sarà visibile su Sky Sport e sarà trasmesso, in streaming, anche sulla piattaforma Dazn.

QUOTE

Favorita l’Inter per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.67, l’X vale 4, la vittoria della Sampdoria è a lavagna a 4.80.
Bet365 propone il 2 a 1.61, Snai a 1.65.