Home > SPORT > Calcio > Serie C: il Catanzaro ospita il Potenza

Serie C: il Catanzaro ospita il Potenza

Coppa di Serbia_Stella Rossa contro Partizan

PREVIEW CATANZARO – POTENZA

Si disputerà domenica 12 settembre, alle 17.30, allo stadio «Ceravolo» il match fra il Catanzaro e il Potenza, valevole per la terza giornata del girone C di serie C. Si affronteranno due squadre che hanno differenti obiettivi stagionali. I giallorossi, che lo scorso anno chiusero la regular season alle spalle dell’imprendibile Ternana, vogliono tentare la scalata alla cadetteria, mentre il Potenza vuole disputare un campionato tranquillo, provando a ritagliarsi uno spazio importante, magari togliendosi qualche sfizio. I confronti diretti parlano calabrese. Nelle 29 volte in cui Catanzaro e Potenza si sono trovate di fronte, 10 sono i successi delle aquile, 13 i pareggi e 6 le affermazioni dei lucani.

LA VIGILIA DEL CATANZARO

Il Catanzaro è tornato con un po’ di amaro in bocca dalla trasferta lucana con il Picerno. Uno 0 a 0 che non ha soddisfatto un ambiente che vuole finalmente vincere. Dopo la bella affermazione contro la Virtus Francavilla ci si aspettava qualcosa in più, ma non si è andati oltre un pari senza reti contro la matricola rossoblù.
Domenica contro il Potenza, quindi, la squadra di mister Calabro è chiamata al successo per dare un segnale di vitalità.
Il tecnico dei calabresi ritrova il difensore Scognamillo che si riprenderà una maglia da titolare in difesa, poi non ci dovrebbero essere stravolgimenti con Cinelli e Verna in mezzo al campo e Vandeputte e Carlini a supporto dell’ariete Vazquez.

LA VIGILIA DEL POTENZA

Pesa ancora l’ultima parte di match contro il Foggia, in cui il Potenza ha incassato tre reti dalla formazione di Zeman, dopo aver trovato il pari ad inizio ripresa. La formazione lucana, comunque, si difende con grande attenzione e punta a sfruttare gli errori degli avversari.
Potenza che, comunque, alla prima giornata è riuscita a fermare sul pari (1-1) il Bari, una delle candidate al salto di serie.
Per la gara con il Catanzaro, mister gallo potrebbe ancora affidarsi alla coppia d’attacco Salvemini-Romero, con Ricci a ridosso, ma potrebbero prendere piede anche le ipotesi che portano agli inserimenti di mezze punti quali Zenuni e Costa Ferreira, mentre in avanti scalpitano Baclet e Mazzeo.

PROBABILI FORMAZIONI CATANZARO – POTENZA

CATANZARO (3-4-2-1): Branduani; Scognamillo, Fazio, Martinelli; Rolando, Cinelli, Verna, Porcino; Carlini, Vandeputte; Vazquez. Allenatore: Calabro.
POTENZA (3-5-2): Marcone; Cargnelutti, Coccia, Gigli; Maestrelli, Ricci, Zampa, Nigro, Sandri; Salvemini, Romero. Allenatore: Gallo.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra il Catanzaro e il Potenza, valevole per la terza giornata del girone C di serie C, in programma domenica 12 settembre alle 17.30, sarà visibile, in streaming in modalità pay per views, sulla piattaforma Eleven Sports.

QUOTE

Favorito il Catanzaro per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.55, l’X vale 3.85, la vittoria del Potenza è a lavagna a 5.75.
Bet365 propone l’1 a 1.50.