Home > SPORT > Calcio > Champions League, Atalanta all’esame Villarreal

Champions League, Atalanta all’esame Villarreal

Champions League

PREVIEW VILLARREAL – ATALANTA

Inizia dalla Spagna la nuova avventura dell’Atalanta nell’edizione 2021-2022 della Champions League. I bergamaschi saranno infatti di scena martedì 14 settembre, calcio d’inizio alle 21, sul campo del Villarreal, per il primo turno del gruppo F. Nel girone ci sono anche Manchester United e Young Boys. Si affrontano due squadre vogliose di iniziare bene il cammino in Europa, i padroni di casa sono reduci dal trionfo in Europa League mentre i nerazzurri vogliono far meglio rispetto allo scorso anno quando tutto finì agli ottavi dopo la sconfitta con il Real Madrid. Si tratta del primo incontro europeo tra le due squadre.

LA VIGILIA DEL VILLARREAL

Dopo il trionfo in Europa League il Villarreal vuole stupire anche nella più quotata Champions. Gli spagnoli sono stati inseriti nel gruppo F e martedì 14 settembre si trovano subito davanti una diretta concorrente per il passaggio alla fase successiva: l’Atalanta. Contro le formazioni italiane, i “sottomarini” non hanno un bel trascorso in campo europeo avendo perso tre delle quattro gare fin qui disputate. Ma contro i bergamaschi è un vero inedito e quindi un libro tutto da scrivere. In campionato la formazione allenata da Etxegoien ha finora conquistato solo tre pareggi.

LA VIGILIA DELL’ATALANTA

Fare meglio dello scorso anno, questo l’obiettivo dell’Atalanta in questa nuova avventura in Champions League. I nerazzurri l’anno scorso si sono fermati agli ottavi di finale contro il Real Madrid e in questa edizione targata 2021-2022 vogliono cercare di andare il più avanti possibile. Il primo ostacolo si chiama Villarreal, avversario mai affrontato in Europa dagli uomini di Gasperini, giunti alla terza presenza nel campionato più importante nel vecchio Continente. L’occasione anche per dare una scossa alla stagione dopo l’avvio deludente in Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI 

Villareal (4-4-2): Rulli; Foyth, Albiol, Mandi, Pedraza; Pino, Trigueros, Capoue, A. Moreno; Dia, Gerard Moreno. Allenatore: Etxegoien

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Maehle, Freuler, de Roon, Gosens; Ilicic, Pessina; Zapata. Allenatore: Gasperini

DOVE VEDERLA IN TV

Il match di Champions League tra il Villarreal e Atalanta, in programma martedì 14 settembre alle 21, sarà trasmesso su Sky Sport.

QUOTE

Favorito il Villarreal per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.42, l’X vale 3.60 mentre la vittoria dell’Atalanta è a lavagna a 2.70.