Home > SPORT > Calcio > Champions League: la Juventus in casa del Malmoe

Champions League: la Juventus in casa del Malmoe

Coppa di Serbia_Stella Rossa contro Partizan

PREVIEW MALMOE – JUVENTUS

Si disputerà martedì 14 settembre, alle 21, allo stadio «Eleda» il match fra il Malmoe e la Juventus, valevole per la prima giornata del girone H di Champions League. Comincia, dunque, la manifestazione per club più importante coni bianconeri che sono stati inseriti nel raggruppamento insieme con Chelsea, Zenit e, appunto, Malmoe.
Il regolamento prevede che le prime due classificate accederanno alla fase a eliminazione diretta, la terza retrocederà in Europa League, mentre l’ultima sarà eliminata e si dedicherà ai campionati nazionali. Diventa importante, quindi, cominciare bene, specialmente per la Juventus, ancora a secco di successi in serie A.

LA VIGILIA DEL MALMOE

Il Malmoe sta lottando per la conquista del titolo svedese. In campionato si trova a tre lunghezze dalla capolista Djurgarden, ma sono state le ultime due gare, in cui ha collezionato un solo punto ad allontanarla dalla vetta. Potenzialmente al comando del massimo torneo svedese c’è lo Stoccolma che ha un punto in meno della capolista ma ha disputato un incontro in meno ed è reduce da cinque vittorie consecutive.
Per la gara contro la Juventus, il trainer svedese, Dahl Tomasson è alle prese con le precarie condizioni di Dahlin, Lewicki, Moisander che dovrebbero saltare il match. Sarà un 3-4-3 con il rientrante Innoncent e Christiansen in mezzo al campo, con ai lati Larsson e Rieks, mentre il tridente offensivo sarà composto da Berget, Colak e Birmancevic.

LA VIGILIA DELLA JUVENTUS

Per invertire l’inizio choc di questa stagione, la Juventus non può far altro che iniziare con il piede giusto la fase a gironi della Champions. Un punto in tre partite in campionato non l’avrebbe messo in conto neanche il più pessimista dei tifosi bianconeri, ma la realtà, ad oggi, dice proprio questo. L’allenatore della Juve, Massimiliano Allegri, ritrova i suoi sudamericano e nel suo 4-3-3 dovrebbe affidarsi agli esterni difensivi Danilo e Alex Sandro, davanti a Szczesny, con Bonucci e de Ligt al centro. In mezzo al campo Mckennie, Locatelli e Rabiot proveranno a far girare una squadra che dovrebbe aggredire gli avversari, in avanti, con Chiesa, Morata e Dybala. Probabile, quindi, che allegri rimetta in campo Chiesa, elemento che potrebbe dare una spinta in più in un momento davvero buio per i piemontesi.

PROBABILI FORMAZIONI MALMOE – JUVENTUS

MALMOE (3-4-3): Diawara; Ahmedodzic, Nielsen, Brorsson; Larsson, Innocent, Christiansen, Rieks; Berget, Colak, Birmancevic.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; McKennie, Locatelli, Rabiot; Chiesa, Morata, Dybala.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra il Malmoe e la Juventus, valevole per la prima giornata del girone H di Champions League, in programma martedì 14 settembre alle 21, sarà visibile sui canali Sky.

QUOTE

Favorita la Juventus per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.47, l’X vale 4.60, la vittoria del Malmoe è a lavagna a 6.25.
Bet365 e Snai propongono il 2 a 1.45.