Home > SPORT > Calcio > Champions League: riecco la sfida Liverpool-Milan

Champions League: riecco la sfida Liverpool-Milan

Premier League: il Liverpool affronta il Chelsea

PREVIEW LIVERPOOL – MILAN

Si rinnova la sfida tra Liverpool e Milan, di nuovo una contro l’altra in Champions League. Il match di mercoledì 15 settembre, in programma alle 21 ad Anfield, è infatti un autentico classico in ambito europeo tra due delle formazioni più titolate. La memoria va chiaramente alle finali del 2005 e del 2007 concluse con una vittoria per parte. Si apre così il girone B, uno dei più duri di tutta la prima fase del torneo, protagoniste ci sono infatti anche Atletico Madrid e Porto. Da segnalare, riguardo le statistiche, che il Milan ha vinto solo una delle ultime tredici gare europee con squadre inglesi.

LA VIGILIA DEL LIVERPOOL

Il Liverpool scalda i motori per l’esordio in Champions League. Per i reds subito un avversario temibile come il Milan, affrontato due volte in finale, ma sono passati tanti anni e la formazione di Klopp si candida come favorita per la vittoria del girone e l’approdo nella fase ad eliminazione diretta. Lo scorso anno il cammino si è interrotto ai quarti di finale dopo la sconfitta nel doppio confronto con il Real Madrid. Intanto in Premier League la formazione in maglia rossa ha conquistato dieci punti in quattro partite.

LA VIGILIA DEL MILAN

A distanza di ben sette anni dall’ultima volta il Milan torna finalmente in Champions League. Per i rossoneri subita una sfida che evoca ricordi dei bei tempi quando i rossoneri erano una delle formazioni più importanti in ambito europeo. Con il Liverpool si rinnova una sfida dopo le due finali del 2005 e del 2007 e gli uomini di Pioli avranno l’occasione per continuare a stupire dopo l’ottimo avvio in campionato con tre vittorie consecutive e la testa della classifica. Toccherà ad un ritrovato Ibrahimovic trascinare i suoi.

PROBABILI FORMAZIONI 

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; N. Keita, Henderson, Fabinho; Salah, Roberto Firmino, Mané. Allenatore: Klopp

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernández; Tonali, Kessié; Saelemaekers, Brahim Díaz, Rafael Leão; Ibrahimovic. Allenatore: Pioli

DOVE VEDERLA IN TV

Il match di Champions League tra il Liverpool e Milan, in programma mercoledì 15 settembre alle 21, sarà trasmesso su Sky Sport.

QUOTE

Favorito il Liverpool per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.53, l’X vale 4.45 mentre la vittoria del Milan è quotata a 5.45. Bet365 propone l’1 a 1.50.