Home > SPORT > Calcio > Champions League: il Manchester City ospita il Lipsia

Champions League: il Manchester City ospita il Lipsia

Champions League: Il Manchester City affronta il Lipsia

PREVIEW MANCHESTER CITY – LIPSIA

Si disputerà mercoledì 15 settembre, alle 21, all’«Etihad stadium» il match fra il Manchester City ed il Lipsia, valevole per la prima giornata del girone A di Champions League. Riparte, dunque, la manifestazione per club più importante con i vice campioni d’Europa che sono stati inseriti nel raggruppamento insieme con Psg, Brugge e, appunto, Lipsia.
Il regolamento prevede che le prime due classificate accederanno alla fase a eliminazione diretta, la terza retrocederà in Europa League, mentre l’ultima sarà eliminata e si dedicherà ai campionati nazionali.
Favorite d’obbligo, in questo gruppo, la faraonica squadra parigina con un Messi in più nel motore e il City di Guardiola.

LA VIGILIA DEL MANCHESTER CITY

Il Manchester City torna alla carica per la conquista della Champions. L’epilogo della passata stagione è stato molto amaro, con la sconfitta in finale contro i connazionali del Chelsea.
I citizen, quindi, ci proveranno ancora una volta in questa stagione.
In Premier, Dias e compagni, dopo la sconfitta all’esordio in casa del Tottenham, hanno collezionato con tre vittorie consecutive, totalizzando ben 11 reti e subendone solo una (alla prima giornata contro il Tottenham).
Per il match di Champions contro il Lipsia, mister Guardiola ritrova Phil Foden e Kevin De Bruyne, mentre saranno assenti, per motivi diversi, Delap, Mendy e Steffen. Guardiola ha avvisato i suoi, affermando che contro il Lipsia sarà la partita più difficile del girone.

LA VIGILIA DEL LIPSIA

Il Lipsia proverà a mettere in difficoltà la corazzata britannica. Ma il momento è davvero difficile. Un inizio di stagione così al di sotto delle attese in pochi se lo sarebbero aspettati. Tre sconfitte in quattro partite (unica vittoria il 4 a 0 con lo Stoccarda) e uno stato di forma poco invidiabile come sottolineato anche dal tecnico Jesse Marsch subito dopo la pesante battuta d’arresto con il Bayern Monaco nell’ultimo turno di Bundesliga. Sarà una sfida inedita fra le due formazioni, con i tedeschi che cercheranno di invertire questo trend negativo. Saranno assenti ancora gli infortunati Halstenberg, Raebiger e Saracchi, previste diverse novità rispetto alla partita con il Bayern Monaco. Amadou Haidara e Emil Forsberg fra i candidati a indossare una maglia da titolare.

PROBABILI FORMAZIONI

MANCHESTER CITY: Ederson; Walker, Dias, Stones, Cancelo; Rodri, Gundogan, Silva; Mahrez, De Bruyne, Sterling.
LIPSIA: Gulacsi; Klostermann, Orban, Simakan, Angelino; Laimer, Haidara; Nkunku, Olmo, Szoboszlai; Silva.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra il Manchester City e il Lipsia, valevole per la prima giornata del girone A di Champions League, in programma mercoledì 15 settembre alle 21, sarà visibile sui canali Sky.

QUOTE

Favorito il Manchester City per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.30, l’X vale 5.65, la vittoria del Lipsia è a lavagna a 9.
Bet365 e Snai propongono l’1 a 1.28.