Home > SPORT > Calcio > Europa League: Napoli viaggia alla volta di Leicester

Europa League: Napoli viaggia alla volta di Leicester

King Power Stadium: Stadio del Leicester

PREVIEW LEICESTER – NAPOLI

Il cammino europeo del Napoli è pronto a prendere il via. Smaltita la delusione della scorsa stagione con la qualificazione in Champions League sfumata all’ultima giornata in favore della Juventus, gli azzurri si tuffano in questa nuova esperienza con grande entusiasmo. La prima sfida è già stellare: trasferta ostica in Inghilterra in casa di un Leicester ormai solida realtà europea. Toccherà alla squadra di mister Spalletti iniziare con il piede giusto e portare a casa punti fondamentali per il passaggio del turno nel raggruppamento C.

LA VIGILIA DEL LEICESTER

Moduli speculari per le due formazioni. Il tecnico Rodgers opterà per il 4231 una vera evoluzione del marchio di fabbrica della squadra 442 che ha portato tante vittorie e trofei. Tanti gli osservati speciali a partire dalla difesa con l’esperto Schmeichel in porta e l’ex Atalanta Castagne nel ruolo di terzino. A centrocampo la fantasia sarà nei piedi di Tielemans mentre, in avanti, si punterà sul totem Jamie Vardy come pericolo numero uno degli avversari. Gli inglesi sono reduci dalla sconfitta di misura per 0-1 contro il Manchester City ed hanno raccolto sei punti in quattro giornate in Premier League.

LA VIGILIA DEL NAPOLI

Diametralmente opposta la situazione del Napoli. Primo posto in classifica in Serie A, vittoria fondamentale in rimonta contro i principali rivali della Juventus e tanto entusiasmo attorno al nuovo progetto tecnico di Spalletti. Il Napoli è una squadra con un grande potenziale ancora inespresso e l’Europa League può rappresentare un trampolino di lancio importante. La nota negativa, alla vigilia, arriva dal report infortunati: sono tanti e diversi i giocatori non a disposizione o che non saranno rischiati. Spazio, quindi, al turnover nel 4231: in porta ci sarà ancora Ospina visto l’infortunio di Meret. In difesa turno di riposo per Manolas sostituito da Rrahmani mentre merita la conferma Anguissa tra i migliori in campo contro la Juventus. In avanti Insigne non sarà della partita e qualche dubbio c’è anche su Osimehn. Per questo motivo ci sarà Lozano titolare e Zielinski pronto a ritrovare la forma dopo l’infortunio.

PROBABILI FORMAZIONI LEICESTER – NAPOLI

Leicester (4-2-3-1): Schmeichel; Castagne, Soyuncu, Vestergaard, Bertrand; Tielemans, Ndidi; Albrighton, Maddison, Barnes; Vardy. All. Rodgers.
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Lozano; Osimhen. All. Spalletti.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Leicester e Napoli, in programma giovedì 16 settembre alle 21, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Leggermente favorito il Leicester per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 2,28, il 2 a 3 con l’X che moltiplica per 3,45.

L’1 viene proposto a 2,25 da Eurobet; a 2,25 da Bwin. Nella