Home > SPORT > Calcio > Premier League: è derby fra Tottenham e Chelsea

Premier League: è derby fra Tottenham e Chelsea

Premier League: il Tottenham riceve il Crystal Palace

PREVIEW TOTTENHAM – CHELSEA

Si disputerà domenica 19 settembre, alle 17.30, all’«Hotspur stadium» di Londra il match fra il Tottenham e il Chelsea, valevole per la quinta giornata di Premier League. Sarà una partita molto importante per entrambe le formazioni che veleggiano nei quartieri alti della classifica. Un derby sempre molto sentito, con i padroni di casa che, in caso di vittoria, supererebbero i blues. Nella scorsa stagione le due formazioni si sono affrontate tre volte e il bilancio è in perfetto equilibrio. Gli Spurs si sono aggiudicati ai rigori il match degli ottavi di finale della Carabao cup, in campionato un pari nella partita di andata e la vittoria del Chelsea al ritorno..

LA VIGILIA DEL TOTTENHAM

Il Tottenham sogna il sorpasso ai danni dei «cugini» del Chelsea. Un solo punto in classifica divide le due formazioni in graduatoria. Tottenham che era partito benissimo in Premier infilando le prime tre vittorie consecutive contro il Manchester City, i Wolves e Watfors, poi è arrivato lo scivolone della settimana scorsa contro il Crystal Palace per 3 a 0. Prima sconfitta e primi gol incassati dagli Spurs che, adesso, vogliono riscattarsi contro il Chelsea.
Il tecnico del Tottenham, Espirito Santo, si aspetta molto dal suo uomo di punta Harrt kane, che spesso si esalta in simili partite. Accanto a lui dovrebbe agire Lucas Moura, mentre Delle Alli dovrebbe agire immediatamente a ridosso. Hojbjerg, Skipp e Winks dovrebbero giocare in mediana, mentre davanti a Lloris, ci saranno Emerson Royal, Tanganga, Dier e Reguilion..

LA VIGILIA DELLA CHELSEA

Il Chelsea vuole confermare la sua leadership in campionato, ma per fare ciò deve avere la meglio nel derby londinese con il Tottenham.
La squadra campione d’Europa in carica, sino ad oggi, ha subito una sola rete nei quattro incontri disputati in Premier e ha ottenuto 3 vittorie e un pareggio, con all’attivo 9 realizzazioni.
L’arrivo di Lukaku ha dato ulteriore spinta ad una squadra già molto forte e con tanta qualità in ogni reparto. Sarà proprio l’attaccante ex Inter a guidare l’offensiva della squadra ospite. Alle sue spalle agiranno Mount e Ziyech, mentre le chiavi del centrocampo saranno affidate a Jorginho.

PROBABILI FORMAZIONI

TOTTENHAM (4-3-1-2): Lloris; Emerson Royal, Tanganga, Dier, Reguilion; Hojbjerg, Skipp, Winks; Alli; Lucas Moura, Kane. Allenatore: Espirito Santo.
CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Christensen, Rudiger; James, Kovacic, Jorginho, Alonso; Mount, Ziyech; Lukaku. Allenatore: Tuchel.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra il Tottenham e il Chelsea, valevole per la quinta giornata del campionato di Premier, in programma domenica 19 settembre alle 17.30, sarà visibile sui canali Sky.

QUOTE

Favorito il Chelsea per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.70, l’X vale 3.70, la vittoria del Tottenham è a lavagna a 5.
Bet 365 propone l’1 a 1.66.