Home > SPORT > Calcio > Serie A: big match tra Juventus e Milan

Serie A: big match tra Juventus e Milan

Serie A: la Juventus ospita il Verona

PREVIEW JUVENTUS – MILAN

Descrivere, in poche parole, il valore di Juventus – Milan diventa impresa impossibile. Probabilmente da considera la vera sfida italiana, il big match che si disputerà all’Allianz Stadium può diventare già crocevia per la stagione. Dal punto di vista bianconero l’unico obiettivo resta la vittoria sia dal punto di vista della classifica che ambientale. Allo stesso tempo una vittoria rossonera rilancerebbe ancor di più la squadra di Pioli ed estrometterebbe Dybala e compagni dalla corsa scudetto. Motivazioni diverse, squadre e filosofie di gioco opposte ma con la voglia di conquistare i tre punti in palio. La gara arriva anche al termine della prima settimana di coppe europee: gestire le fatiche e la tenuta mentale sarà fondamentale per portare a casa la vittoria.

LA VIGILIA DELLA JUVENTUS

Max Allegri sta provando a riportare un po’ di serenità in tutto l’ambiente. L’ultima notizia, non certo lusinghiera, è quella dell’enorme voragine a bilancio dell’ultimo anno a livello societario. Per questo motivo tornare a vincere sul campo diventa fondamentale sotto tutti i punti di vista. In settimana è arrivata la prima gioia stagionale con un netto 0-3 rifilato al Malmo in Champions League. Adesso, però, bisogna rialzare la testa anche in Serie A e non sarà facile contro un Milan in gran forma. Di certo il calendario non sta aiutando i bianconeri ma perdere contro i rossoneri significherebbe ottenere il terzo KO consecutivo e con due scontri diretti contro Napoli e Milan. Allegri punterà sul 442 capace di cambiar pelle durante il match: confermatissimo Locatelli a centrocampo così come la coppia Dybala-Morata. Dietro il ballottaggio sarà tra Chiellini e De Ligt mentre Chiesa dovrebbe andare in panchina al pari di Kean.

LA VIGILIA DEL MILAN

Tre vittorie consecutive in campionato ed una dimostrazione di forza contro la Lazio. Il Milan di Pioli, rispetto allo scorso anno, ha esperienza in più, maggiore consapevolezza ed una rosa ben più profonda. Amara la sconfitta in casa del Liverpool ma sarà un KO che farà crescere perchè i rossoneri, andati sotto anche dal punto di vista mentale, sono riusciti a reagire e sfiorare anche l’impresa. Da queste consapevolezze si viaggerà alla volta di Torino: sarà 4231 con blocco difensivo confermatissimo ed un Maignan in stato di grazia. A centrocampo dovrebbe tornare Tonali titolare al posto di Bennacer mentre in attacco ruota tutto attorno a Giroud. Se il francese dovesse giocare, uno tra Leao e Rebic si accomoderà in panchina.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS – MILAN

.JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Locatelli, Rabiot; Dybala, Morata. All. Allegri

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Kessié, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Rebic. All. Pioli

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Juventus e Milan, in programma domenica 19 settembre alle 20:45, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Leggermente favorita la Juventus per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 2, il 2 a 3,45 con l’X che moltiplica per 3,60.