Home > SPORT > Calcio > Serie A, il Napoli all’esame Udinese

Serie A, il Napoli all’esame Udinese

pallone da calcio dietro porta da calcio

PREVIEW UDINESE – NAPOLI

A chiudere il sipario sulla quarta giornata di Serie A c’è l’atteso match tra Udinese e Napoli, in programma lunedì 20 settembre alle 20.45 alla Dacia Arena. Una gara che mette in palio punti importanti per entrambe le squadre che vogliono ben figurare pur avendo obiettivi diversi. Entrambe sono partite molto bene in campionato e conservano ancora l’imbattibilità. Osservato speciale è chiaramente il Napoli che parte favorito in virtù del maggior tasso tecnico, i partenopei hanno vinto ben nove partite sui dieci contro la formazione friulana. L’ultimo successo bianconero tra le mura amiche risale alla stagione 20115-2016.

LA VIGILIA DELL’UDINESE

L’Udinese ha finora sorpreso tutti con le due vittorie e il pareggio con cui ha iniziato la stagione. La squadra di Gotti ha infatti superato Spezia e Venezia mentre all’esordio ha strappato un importante pareggio alla Juventus. Con il Napoli arriva un altro esame difficile che i bianconeri potranno però affrontare con la massima serenità e senza l’assillo di una vittoria a tutti i costi. In chiave tattica è probabile il ricorso al modulo 3-5-2 con in attacco il tandem formato da Deulofeu e Pussetto.

LA VIGILIA DEL NAPOLI

Il Napoli vuole vincere per centrare la quarta vittoria consecutiva e superare in classifica l’Inter, attualmente al comando a dieci punti, aspettando però i risultati di Roma e Milan. Gli uomini di Spalletti sono una delle squadre più in forma del momento e in caso di gol domani, eguaglierebbero il record di trenta partite di fila in cui hanno infranto la porta avversaria. Fin qui il Napoli, reduce dal pareggio in Europa League con il Leicester, ha avuto la meglio su Venezia, Genoa e Juventus. Sarà il 4-2-31 il modulo scelto con Osimhen unico riferimento in attacco, supportato dal tridente composto da Politano, Zielinski e Insigne.

PROBABILI FORMAZIONI UDINESE – NAPOLI

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, Arslan, Walace, Pereyra, Larsen; Deulofeu, Pussetto. Allenatore: Gotti

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. Allenatore: Spalletti

DOVE VEDERLA IN TV

Udinese-Napoli, in programma lunedì 20 settembre alle 20.45 per la quarta giornata di Serie A, verrà trasmessa in diretta su Sky Sport e DAZN.

QUOTE

Secondo gli esperti di Betflag i favori del pronostico sono per il Napoli. Il 2 vale infatti 1.83, il segno X 3.65 mentre l’1 si attesta a 4.20.