Home > SPORT > Calcio > Serie B: Frosinone – Brescia per l’alta classifica

Serie B: Frosinone – Brescia per l’alta classifica

Nations League: Finlandia contro Bosnia

PREVIEW FROSINONE – BRESCIA

Un vero e proprio big match per inaugurare una nuova settimana di grande calcio italiano. Come la Serie A, anche la serie cadetta scenderà in campo per il turno infrasettimanale. La 5^ giornata di campionato si aprirà con il Monday night tra Frosinone e Brescia. Una gara che va bel oltre i tre punti in palio viste le grandi motivazioni di entrambe le compagini. I ciociari e le rondinelle puntano alla Serie A senza alcun dubbio e lo stanno dimostrando anche in questo inizio di stagione. Al momento il torneo cadetto non sembra avere una “squadra schiaccia sassi” e, per questo motivo, la competizione è ancora più accesa. Sfida nella sfida, poi, lo scontro tra due tecnici campioni del mondo: da un lato Fabio Grosso, dall’altro Filippo Inzaghi.

LA VIGILIA DEL FROSINONE

Un mix d’esperienza e voglia di riscatto. Questa è la squadra che mister Grosso ha voluto plasmare quasi a sua immagine e somiglianza. Il Frosinone vuole imporsi di fronte al proprio pubblico al “Benito Stirpe”. Per fare ciò il 433 ciociaro dovrà avere la meglio su un Brescia quadrato e ben organizzato. Tutto passerà dal centrocampo che, in questa gara, sarà il reparto più sollecitato per supportare il tridente dove Ciano avrà il compito di inventare e rifinire. Per questo motivo spazio alla quantità di Rohden ed alla qualità di Garritano. Sulla destra, invece, ci sarà Zampano pronto ad arare la fascia. Il Frosinone ha conquistato 8 punti fino ad ora, imbattuto da quattro partite: nell’ultima uscita è stato corsaro a Como con una vittoria per 0-2. L’aspetto più importante è la fase difensiva con sole due reti subite.

LA VIGILIA DEL BRESCIA

I goal subito dal Brescia, invece, sono quattro ma ha un attacco ben più prolifico con 12 acuti vincenti in quattro gare. Dopo tre vittorie consecutive, è arrivato il primo pareggio dopo il combattutissimo match contro il Crotone terminato sul 2-2. Le rondinelle hanno dovuto cedere la vetta al Pisa, squadra rivelazione fino ad ora. Per questo motivo i lombardi cercano la vittoria per riprendere la corsa anche in questa insidiosa trasferta. Per mister Inzaghi pochi dubbi e tante certezze: sarà 433 con blocco difensivo confermatissimo grazie ad elementi di assoluto livello come Joronen tra i pali e due terzini di spinta come Mateju e Pajac. A centrocampo ed in avanti c’è l’imbarazzo della scelta grazie anche alla vena realizzativa ispirata in elementi come Van de Looi, Jagiello o Bajic in avanti. Occhio sempre alla panchina dove è pronto a subentrare Rodrigo Palacio che ha già timbrato il cartellino con la nuova maglia.

PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE – BRESCIA

FROSINONE (4-3-3): Ravaglia; Zampano, Gatti, Szyminski, Cotali; Rohden, Boloca, Garritano; Canotto, Ciano, Zerbin. All. Grosso.

BRESCIA (4-3-3): Joronen; Mateju, Cistana, Mangraviti, Pajac; Bertagnoli, van de Looi, Jagiello; Leris, Bajic, Tramoni. All. Inzaghi.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Frosinone e Brescia, in programma lunedì 20 settembre alle 20:30, sarà trasmesso da DAZN e Sky Sport.

QUOTE

*Dato al momento non disponibile*