Home > SPORT > Calcio > Serie C: il posticipo è Monopoli-Avellino

Serie C: il posticipo è Monopoli-Avellino

Serie C: lunedì sera il Monopoli riceve l'Avellino

PREVIEW MONOPOLI – AVELLINO

Si disputerà lunedì 20 settembre, alle 21, al «Veneziani» il posticipo del girone C di serie C fra il Monopoli e l’Avellino. Scontro fra biancoverdi in terra pugliese, fra la capolista, Monopoli, a punteggio, pieno e l’Avellino che, sino ad oggi, ha collezionato solo pareggi, facendo crescere il malumore fra i tifosi e in tutto l’ambiente irpino.
La squadra di casa, dopo il cambio tecnico in panchina, da Scienza (passato alla Pro Vercelli a Colombo) non ha modificato sistema di gioco e ha mostrato, sino ad oggi, solita organizzazione e robustezza in ogni reparto. Avellino, lo scorso anno eliminato dal Padova in semifinale playoff, che deve invertire la rotta per non rimanere troppo attardato dalla vetta.

LA VIGILIA DEL MONOPOLI

È un Monopoli che viaggia con il vento in poppa quello che lunedì sera si presenterà avanti ai propri tifosi per ospitare l’Avellino. I pugliesi hanno ottenuto tre vittorie nelle tre partite di campionato (le siciliane Catania e Messina in casa e Turris in trasferta), mostrando anche un buon calcio. Da solo in vetta alla classifica, il Monopoli non vuole fermarsi. Con sette reti messe a segno, quello del Monopoli è l’attacco più prolifico del raggruppamento. Mister Colombo si affiderà al consueto e collaudato 3-5-2, con D’Agostino e Starita, quest’ultimo in grande forma, in avanti a “pungere” la difesa dei lupi.

LA VIGILIA DELL’AVELLINO

L’Avellino, che insieme a Bari e Catanzaro parte con i favori del pronostico per il successo finale, sta attraversando una sorta di crisi d’identità. Solo pareggi sin qui, al «Partenio-Lombardi» con le matricole Campobasso e Latina e al «Menti» di Castellammare nel derby con la Juve Stabia. L’eliminazione in Coppa Italia di serie C con l’Ancona-Matelica (ko di misura fra le mura amiche) ha scatenato il malumore fra i tifosi che già chiedono risposte importante a tecnico, squadra e società. Ecco perché il match di lunedì sera a Monopoli rappresenta già un crocevia per gli irpini. Una sconfitta potrebbe far saltare già i piani tecnici costruiti in estate dal tecnico Braglia e dal ds Di Somma.
Il trainer dei lupi dovrebbe riproporre il 4-3-3 con Kanouté, Maniero e Gagliano in attacco. A centrocampo, squalificato Carriero, dovrebbero agire De Francesco, Aloi e D’angelo, mentre Ciancio, Dossena, Silvestri e Tito completeranno la retroguardia con il portiere Forte.

PROBABILI FORMAZIONI MONOPOLI – AVELLINO

MONOPOLI (3-5-2): Loria; Mercadante, Arena, Bizzotto; Viteritti, Bussaglia, Piccinni, Vassallo, Guiebre; Starita, D’Agostino. All. Colombo.
AVELLINO (4-3-3): Forte; Ciancio, Dossena, Silvestri, Tito; Aloi, De Francesco, D’Angelo; Kanoute, Maniero, Gagliano. All. Braglia.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra il Monopoli e l’Avellino, valevole per la quarta giornata del campionato di serie C, in programma lunedì 20 settembre alle 21, sarà visibile, in diretta, in chiaro, su Raisport e, in streaming, in pay per views, sulla piattaforma Elevens Sport.

QUOTE

Equilibrio nelle quote del match del «Veneziani» per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.47, l’X vale 2.98, la vittoria dell’Avellino è a lavagna a 2.95.
Bet 365 propone l’1 a 2.40, Snai a 2.45.