Home > SPORT > Calcio > Liga: l’Athletic Bilbao riceve la visita del Rayo Vallecano

Liga: l’Athletic Bilbao riceve la visita del Rayo Vallecano

Coppa del Re: l'Athletic Bilbao ospita l'Alaves

PREVIEW ATHLETIC BILBAO – RAYO VALLECANO

Si disputerà martedì 21 settembre, alle 22, al «San Mamés», di Bilbao il match fra l’Athletic Bilbao e il Rayo Vallecano, valevole per la sesta giornata della Liga spagnola. Turno infrasettimanale, dunque, nel massimo torneo iberico che propone una sfida fra due squadre che stanno attraversando un buon momento di forma.
Favoriti i padroni di casa anche per il fattore campo. Il Rayo Vallecano, infatti, non ha mai vinto negli ultimi 5 precedenti in terra basca. Quattro vittorie per l’Athletic e un pareggio è lo score abbastanza eloquente che ha visto la formazione ospite perdere sempre nelle ultime quattro uscite al «San Mamés».

LA VIGILIA DELL’ATHLETIC BILBAO

Athletic Bilbao imbattuto in Liga e squadra sempre più convinta dei propri mezzi, come dimostra lo 0 a 0 imposto nell’ultimo turno ai campioni in carica dell’Atletico Madrid.
Sarà la terza partita al «San Mamés» per i baschi che, in precedenza, hanno pareggiato con il Barcellona per 1 a 1 e battuto il Maiorca per 2 a 0. Quinto posto in classifica con 9 punti all’attivo. Le caratteristiche dei baschi sono le solite: squadra che subisce poche reti (una sola, al momento, quella del catalano Depay nell’1 a 1 con il Barcellona ne fa la retroguardia meno battuta della Liga) e attacco che segna poco (solo 4 i gol all’attivo).
Marcelino García Toral, tecnico dei baschi, lamenta ancora diverse assenze, causa infortunio, ma spera di prolungare la striscia di risultati positivi. La linea difensiva non dovrebbe subire variazioni rispetto a quella vista all’opera a Madrid, con Inigo Martinez e Dani Vivian sempre più granitici, con ai lati Lekue e Balenziaga, mentre sugli esterni Alex Berenguer e Iker Muniain proveranno a supportare la coppia d’attacco formata da Inaki Williams e Raul Garcia.

LA VIGILIA DEL RAYO VALLECANO

Il Rayo Vallecano, dopo la promozione dalla Seconda divisione, ha avuto un inizio difficile con due sconfitte consecutive con Siviglia e Real Sociedad, subendo, nel complesso, 4 reti e non segnando alcuna rete. La squadra si è sbloccata alla terza giornata battendo il Granada per 4 a 0, subito dopo un pari (con il Levante) e un’altra vittoria con il Getafe. Gli uomini di Iraola proveranno, quindi, a continuare su questa strada per aumentare il livello di autostima.
Per la gara del «San Mamés» l’unico problema potrebbe essere rappresentato dall’assenza di Martin Merquelanz. Non ci dovrebbero essere quindi cambiamenti rilevanti, nell’undici base, rispetto alla vittoriosa gara con il Getafe.

PROBABILI FORMAZIONI ATHLETIC BILBAO – RAYO VALLECANO

ATHLETIC BILBAO (4-4-2): Simon; Lekue, Vivian, Martinez, Balenziaga; Berenguer, Vencedor, Garcia, Muniain; Williams, Garcia.
RAYO VALLECANO (4-2-3-1): Dimitrievski; Balliu, Saveljich, Catena, D Garcia; Comesana, Ciss; Palazon, Trejo, Bebe; Falcao.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra l’Athletic Bilbao e il Vallecano, valevole per la sesta giornata della Liga spagnola, in programma martedì 21 settembre alle 22, sarà visibile sulla piattaforma Dazn.

QUOTE

Favorito l’Athletic Bilbao per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.90, l’X vale 3.40, la vittoria del Rayo Vallecano è a lavagna a 4.15.