Home > SPORT > Calcio > Serie A: l’Atalanta riceve il Sassuolo

Serie A: l’Atalanta riceve il Sassuolo

Gewiss Stadium

PREVIEW ATALANTA – SASSUOLO

Si disputerà martedì 21 settembre, alle 20.45, al «Gewiss stadium», il match fra l’Atalanta e il Sassuolo, valevole per la quinta giornata del campionato di serie A. Turno infrasettimanale, dunque, nel massimo torneo italiano che propone una sfida fra due realtà consolidate del nostro calcio, specialmente l’Atalanta, ormai un modello da seguire per le tante squadre di provincia.
Sarà il 17esimo confronto fra i due club in serie A. Nelle partite che si sono disputate a Bergamo, netto dominio della formazione di casa negli 8 precedenti con 5 vittorie e 2 pareggi, una sola vittorie dei neroverdi risalente al primo anno di militanza in A degli emiliani nel 2014.
I bookmakers vedono favorita l’Atalanta che occupa, momentaneamente, la settima posizione. Match che ha spesso fornito spettacolo e gol e, anche in questa circostanza, non dovrebbero mancare le emozioni e le reti.

LA VIGILIA DELL’ATALANTA

L’Atalanta è reduce dal blitz di sabato sera all’Arechi di Salerno, confezionato grazie ad una zampata del solito Zapata, ben servito da Ilicic, a un quarto d’ora dalla conclusione. Un’Atalanta meno brillante del solito, come testimoniano le sole quattro reti messe a segno e le sole vittorie con Torino, alla prima giornata e con la Salernitana.
Per la partita di martedì contro i neroverdi mister Gasperini dovrebbe ricorrere ad un lieve turnover, visti i numerosi impegni ravvicinati degli orobici. Confermato Zapata (autore di due delle quattro segnature dei bergamaschi) in avanti, alle sue spalle dovrebbero agire Ilicic e Pessina. Ancora indisponibili Muriel e Hateboer, in mezzo al campo dovrebbe rivedersi De Roon insieme con Koopmeiners, sulle corsie spazio a Zappacosta e Maehle. In difesa Toloi, Demiral e Djimsiti agiranno a guardia dei pali dell’argentino Musso.

LA VIGILIA DEL SASSUOLO

Il Sassuolo del nuovo corso Davide Dionigi occupa la dodicesima posizione in classifica con 4 punti in 4 gare ed è reduce da due sconfitte in campionato. L’unica affermazione ottenuta dagli emiliani risale alla prima giornata, quando Boga e compagni riuscirono ad espugnare il «Bentegodi» di Verona. Poi, buone prestazioni, come quella dell’Olimpico contro la Roma ma solo un altro punto in carniere, ottenuto alla seconda giornata, nel pari casalingo con la Sampdoria.
Mister Dionisi, per la gara con l’Atalanta, potrebbe cambiare qualcosa rispetto all’undici visto all’opera nel match interno perso con il Torino. Raspadori, Boga e Berardi dovrebbero supportare l’unica punta Scamacca, mentre in mezzo al campo la coppia Maxime Lopez-Frattesi dovrebbe essere confermata.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA – SASSUOLO

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Koopmeiners, Gosens; Pessina; Ilicic, Zapata.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Maxime Lopez, Frattesi; Berardi, Raspadori, Boga; Scamacca.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra l’Atalanta e il Sassuolo, valevole per la quinta giornata del campionato di serie A, in programma martedì 21 settembre alle 20.45, sarà visibile sulla piattaforma Dazn e sui canali Sky.

QUOTE

Favorita l’Atalanta per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.55, l’X vale 4.55, la vittoria del Sassuolo è a lavagna a 5.15.