Home > SPORT > Calcio > Serie A, l’Inter fa visita alla Fiorentina

Serie A, l’Inter fa visita alla Fiorentina

Coppa Italia: la Fiorentina riceve la cremonese

PREVIEW FIORENTINA – INTER

Primo turno infrasettimanale della stagione in programma per la quinta giornata di Serie A. Tra le sfide più interessanti inserite in tabellone c’è il match tra Fiorentina e Inter, in programma martedì 21 settembre alle 20.45 allo stadio “Artemio Franchi”. Una gara che promette spettacolo visto che si affrontano due formazioni in salute che occupano i piani alti della graduatoria. Negli otto precedenti è l’Inter ad avere avuto la meglio con quattro vittorie e quattro pareggi. L’ultimo acuto dei toscani risale al 2017. I nerazzurri cercano i tre punti per rimanere in vetta mentre i viola vogliono continuare a stupire.

LA VIGILIA DELLA FIORENTINA

Il morale in casa Fiorentina è alto dopo le tre vittorie consecutive che hanno fatto dimenticare in fretta il ko all’esordio nella gara con la Roma. Poi i viola sono riusciti ad avere la meglio con Torino, Atalanta e Genoa, arrivando nella zona alta della classifica che adesso non vogliono più abbandonare. La squadra allenata da Italiano è tra le più in forma del momento e davanti al proprio pubblico farà di tutto per portare a casa i tre punti. In chiave tattica il 4-3-3 sarà con molta probabilità il modulo scelto con in avanti il tridente composto da Gonzalez, Vlahovic e Callejon.

LA VIGILIA DELL’INTER

L’inter ha ritrovato la serenità dopo la netta affermazione sul Bologna, superato 6-1, che ha consentito di voltare pagina dopo il ko in Champions League con il Real Madrid. Adesso i nerazzurri devono fare risultato per poter continuare a correre verso il primato in classifica, tenendo il passo delle avversarie Napoli e Milan. Il tecnico Inzaghi cerca maggiore solidità difensiva dopo le quattro partite, compresa quella di Champions, dove Handanovic ha subito gol. Solito 3-5-2 con la coppia Lautato-Dzeko in attacco.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-INTER

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Odriozola, Martinez Quarta, Milenkovic, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Callejon, Vlahovic, Gonzalez. Allenatore: Italiano.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko. Allenatore: S.Inzaghi.

DOVE VEDERLA IN TV

Fiorentina-Inter, valevole per la quinta giornata del campionato di Serie A, e in programma mercoledì 21 settembre alle 20.45, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN.

 

QUOTE

Favorita l’Inter per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2  a 1.95, l’X vale 3.75, mentre la vittoria della Fiorentina è a lavagna a 3.60.