Home > SPORT > Calcio > Serie B, la capolista Pisa sfida il Monza

Serie B, la capolista Pisa sfida il Monza

Serie B,il Pisa ospita il Brescia

PREVIEW PISA – MONZA

Assolutamente da non perdere l’incontro tra Pisa e Monza, in programma martedì 21 settembre alle 20.30 per la quinta giornata di Serie B. All’Arena Garibaldi-Anconetani andrà in scena un vero e proprio scontro diretto visto le ambizioni delle due formazioni che non vogliono regalare punti all’avversario. Da un alto c’è l’attuale capolista Pisa a punteggio pieno, dall’altro il Monza che deve guadagnare terreno dopo un avvio stentato nonostante l’alto tasso tecnico della propria rosa. Nella scorsa stagione è stata la formazione toscana a gioire visto il pareggio dell’andata e la vittoria nella gara di ritorno.

LA VIGILIA DEL PISA

Il Pisa sta guidando il campionato dopo quattro vittorie consecutive e un primato in classifica che ha sorpreso un po’ tutti. La formazione nerazzurra è a punteggio pieno a 12 punti, conquistati grazie alle vittorie su Spal, Alessandria, Ternana e Vicenza. Molto prolifico l’attacco con ben sette giocatori ad essere già andati a segno per un totale di dieci reti segnate, ottimi i voti anche in difesa, la migliore del torneo, con solo due reti al passivo. In chiave tattica probabilmente il tecnico D’Angelo dovrebbe affidarsi al 4-3-2-1 con in avanti il giovane talento Lucca supportato da Marsura e Sibilli.

LA VIGILIA DEL MONZA

Il Monza non può più permettersi di perdere punti per strada se vuole lottare per il primato della classifica. La promozione è l’obiettivo assoluto della formazione brianzola dopo il fallimento della scorsa stagione. Anche quest’anno la rosa è di tutto rispetto e la partenza stentata con tre pareggi e una sola vittoria ha lasciato l’amaro in bocca. Gli uomini allenati da Stroppa sono al momento al centro della graduatoria con sette punti, troppo poco viste le potenzialità. Toccherà a Vignato e Mota Carvalho dare la scossa e fare di tutto per portare a casa la vittoria.

PROBABILI FORMAZIONI PISA-MONZA

PISA (4-3-2-1): Nicolas; Berra, Caracciolo, Hermansson, Birindelli; De Vitis, Quaini, Gucher; Marsura, Sibilli; Lucca. Allenatore: D’Angelo

MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Donati, Caldirola, Paletta; Pedro Pereira, Colpani, Scozzarella, Brescianini, Carlos Augusto; Vignato, Mota Carvalho. Allenatore: Stroppa

 

DOVE VEDERLA IN TV

Pisa-Monza, valida per la quinta giornata di Serie B, verrà trasmessa in diretta martedì 21 settembre alle 20.30 su DAZN.

 

QUOTE

Per Betflag e i suoi analisti è il Pisa ad essere favorito con l’1 dato a 2.53. Il segno X è quotato a 3.00 mentre la vittoria del Monza è a lavagna a 2.90.