Home > SPORT > Calcio > Serie A: la Juventus fa visita allo Spezia

Serie A: la Juventus fa visita allo Spezia

Serie A: lo Spezia riceve la Lazio

PREVIEW SPEZIA – JUVENTUS

Si disputerà mercoledì 22, alle 18.30, al «Picco», di La Spezia il match fra lo Spezia e la Juventus, valevole per la quinta giornata del campionato di serie A. Turno infrasettimanale, dunque, nel massimo torneo italiano che propone una sfida che, sulla carta non dovrebbe avere storia, ma la classifica dice altro.
Favoriti restano gli ospiti che debbono riscattare un inizio di stagione pessimo, con sue soli punti in quattro gare, mentre i padroni di casa vantano 4 punti e sono in linea con gli obiettivi stagionali che parlano di salvezza.

LA VIGILIA DELLO SPEZIA

Lo Spezia, dal canto suo, proprio nel turno precedente ha ottenuto il primo successo in campionato, sbancando Venezia e salendo a quota 4 punti in graduatoria. Squadra giovane quella affidata quest’anno alle cure di Thiago Motta, ma che lotta e corre su ogni pallone e vuole raggiungere la salvezza.
Il tecnico dei liguri, per la partita con la Juventus, non avrà a disposizione Erlic e, quindi, presumibilmente sarà Hristov a far coppia al centro della difesa con Nikolaou. A centrocampo potrebbe esserci spazio, dal primo minuto per Bourabia, match winner al «Penzo», nel tridente offensivo ci sarnno Gyasi, Rey Manaj, che potrebbe vincere il ballottaggio con Verde e Nzola, quest’ultimo pare in buone condizioni e potrebbe prendere il posto di Antiste.

LA VIGILIA DELLA JUVENTUS

L’approccio alla gara contro il Milan (con in apertura il gol di Morata) aveva lasciato pensare ad un risveglio dei bianconeri. Ma la Juventus, alla lunga, ha mostrato tutte le debolezze di un inizio di stagione disastroso. Due punti in quattro gare e terzultimo posto in classifica, già a meno dieci dalla capolista Napoli, unica squadra a punteggio pieno del massimo campionato italiano.
Mister Allegri si è addossato le colpe sui cambi sbagliati nella gara con il Milan ed è apparso molto insoddisfatto della prestazione dei suoi.
Per la gara del «Picchio» contro lo Spezia, quindi, potrebbe esserci alcune novità nell’undici base. In difesa si dovrebbe rivedere de Ligt che andrà a prendere il posto di Chiellini affiancando Bonucci.
Sugli esterni probabile inserimenti sin dall’inizio di Chiesa e Meckennie, mentre Locatelli e Bentancur dovrebbero giostrare al centro. In avanti possibile chance per Kean.

PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA-JUVENTUS

SPEZIA (4-3-3): Zoet; Ferrer, Nikolaou, Hristov, S. Bastoni; Bourabia, J. Sala, Kovalenko; Manaj, Nzola, Gyasi. Allenatore: Thiago Motta.
JUVENTUS (4-4-2): Perin; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; F. Chiesa, Locatelli, Bentancur, McKennie; Dybala, Kean. Allenatore: Allegri.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra lo Spezia e la Juventus, valevole per la quinta giornata del campionato di serie A, in programma mercoledì 22 settembre alle 18.30, sarà visibile sulla piattaforma Dazn.

QUOTE

Favorita la Juventus per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.37, l’X vale 5.45, la vittoria dello Spezia è a lavagna a 7.90.
Bet 365 propone il 2 a 1.33, Snai a 1.35.