Home > SPORT > Calcio > Serie A, la Salernitana riceve il Verona

Serie A, la Salernitana riceve il Verona

Serie A: Inter contro Verona

PREVIEW SALERNITANA – VERONA

Siamo solo alla quinta giornata, ma la gara tra Salernitana e Verona mette in palio punti pesantissimi per uscire dalle zone calde della classifica. All’Arechi, mercoledì 22 settembre alle 18.30, si affrontano infatti due formazioni che hanno iniziato male il campionato e che hanno quindi urgente bisogno di una vittoria. Più in crisi sono i padroni di casa, ancora a secco di successi e fanalino di coda con il misero bottino di zero punti. Il Verona invece ha il morale più alto dopo la vittoria con la Roma che ha dato ossigeno dopo una partenza avara di soddisfazioni. Si tratta di un match inedito in Serie A dove le due squadre non si sono mai affrontate mentre tra i Cadetti sono en 38 i precedenti che vedono il Verona avanti nella conta dei successi: sedici contro gli undici campani. Il segno X si è registrato undici volte.

LA VIGILIA DELLA SALERNITANA

L’imperativo è vincere. Non può che essere altrimenti in casa Salernitana vista la pessima partenza in campionato. La formazione granata è infatti ultima in classifica con zero punti dopo quattro sconfitte di fila. Gli uomini allenati da Castori hanno offerto buone trame di gioco senza però riuscire a portare a casa nulla ed ecco perché la sfida con il Verona si può considerare un primo match-point da non fallire per non compromettere ulteriormente la corsa alla salvezza anche se siamo solo alla quinta giornata di un torneo ancora lungo. Guardando alle curiosità, la Salernitana si appresta a giocare di mercoledì in Serie A per la seconda volta nella sua storia. La prima era stata nel lontano 1999 quanto arrivò una sconfitta con il Cagliari. Con il Verona invece i campani hanno vinto solo una delle ultime dieci partite, tutte disputate in B.

LA VIGILIA DEL VERONA

La vittoria con la Roma ha dato energia e ottimismo in casa Verona. Il successo con la formazione capitolina è stato inaspettato quanto importante per rialzare la testa dopo un inizio di campionato in cui sono arrivate tre sconfitte consecutive. Con la Salernitana la formazione veneta cerca quindi continuità e punti utili ad allontanarsi dalle zone calde di una classifica ancora corta e quindi facilmente mutabile. In chiave tattica spazio al 3-5-2 con Simeone favorito su Kalinic in attacco. L’attenzione è tutta sul neo allenatore Igor Tudor che ha sostituito Di Francesco e che ha già fatto innamorare i tifosi con il successo contro la Roma di Mourinho. Ma la strada è ancora tutta da percorrere.

PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA-VERONA

SALERNITANA (3-4-1-2): Belec; Gyomber, Strandberg, Gagliolo; Kechrida, M.Coulibaly, L. Coulibaly, Ranieri; Ribery; Bonazzoli, Djuric. Allenatore: Castori

VERONA (3-4-1-2): Montipò; Dawidowicz, Günter, Magnani; Faraoni, Bessa, Ilic, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone. Allenatore: Tudor

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Salernitana e Verona, in programma mercoledì 22 settembre alle 18.30 per la quinta giornata di Serie A, verrà trasmesso su DAZN.

QUOTE

Favorito il Verona per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.07 mentre la vittoria dei padroni di casa si attesta a 3.55. Il segno X vale 3.35.