Home > SPORT > Calcio > Serie A: ostacolo Venezia sulla strada del Milan

Serie A: ostacolo Venezia sulla strada del Milan

Stadio San Siro a Milano

PREVIEW MILAN – VENEZIA

Un turno infrasettimanale per tornare a sognare e guardare tutti dall’alto verso il basso. Il Milan non ha intenzione di fermarsi e mister Pioli sa che deve sfruttare il momento favorevole. Di fronte ci sarà un Venezia che non giocherà come vittima sacrificale ma ha diverse carenze tecnico e tattiche. Le quote dei bookmakers sono abbastanza chiare, tuttavia spetterà al Milan mettere la gara sui giusti binari per evitare sorprese inattese. I lagunari cercano punti salvezza e proveranno a strappare un risultato positivo non rinunciando alla propria identità.

LA VIGILIA DEL MILAN

Il secondo posto a -2 dalla vetta di un Napoli perfetto sino ad ora. Il Milan si presenta a questa sfida forte del pareggio per 1-1 colto a Torino. Contro la Juventus abbiamo visto una squadra capace di soffrire, difendersi e, sul lungo periodo, quasi ribaltare il risultato nel finale. Grande merito va dato a mister Pioli capace di trasmettere la giusta mentalità ad un gruppo che paga diverse assenze ed una condizione fisica ottimale in alcuni elementi. Proprio per questo motivo c’è da attendersi qualche cambio in vista del turno infrasettimanale: Kalulu titolare a destra, Bennacer al posto di Kessiè mentre l’attacco non si tocca con Rebic punta centrale. I tre punti, senza dubbio, sono vitali in questa fase di stagione per non perdere terreno dalla vetta.

LA VIGILIA DEL VENEZIA

Così come per il Milan, anche il Venezia non vuole mollare terreno. Sono tre i punti in classifica in coabitazione con Verona, Genoa ed Empoli. Una sola vittoria su quattro gare ottenuta nello scontro diretto proprio contro i toscani. I lagunari, però, hanno visto sfumare il pareggio nell’altro scontro diretto quello contro lo Spezia. Pesantissima la sconfitta per opera di Bourabia al 94′. Per questo motivo anche la sfida con il Milan diventa tappa fondamentale di crescita nonostante, sulla carta, sembri proibitiva. Mister Zanetti vuole crederci e conferma il suo 433 che, probabilmente, si trasformerà in 451 in fase difensiva con il rientro di Aramu e Johnsen sulla linea dei centrocampisti. Molto passa anche dalla tenuta difensiva e l’obiettivo è non subire goal nella prima parte di gara.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN – VENEZIA

Milan (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Diaz, Leao; Rebic.

Venezia (4-3-3): Maenpaa; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Schnegg; Peretz, Vacca, Busio; Aramu, Henry, Johnsen.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Milan e Venezia, in programma mercoledì 22 settembre alle 20:45, sarà trasmesso da Sky Sport e DAZN.

QUOTE

Decisamente favorito il Milan per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1,25, il 2 a 10,80 con l’X che moltiplica per 6,40.

L’1 viene proposto a 1,23 da Eurobet; a 1,24 da Snai; a 1,22 da PlanetWin.