Home > SPORT > Calcio > Serie A: il Napoli chiede strada alla Sampdoria

Serie A: il Napoli chiede strada alla Sampdoria

Stadio Ferraris della Sampdoria

PREVIEW SAMPDORIA – NAPOLI

Si disputerà giovedì 23, alle 18.30, al «Ferraris», di Genova il match fra la Sampdoria e il Napoli, valevole per la quinta giornata del campionato di serie A. Turno infrasettimanale, dunque, che sta per concludersi con una partita molto interessante, fra la capolista a punteggio pieno e i blucerchiati in serie utile da tre turni.
Favoriti restano gli ospiti che vogliono proseguire la striscia di vittorie e far capire a tutti che quest’anno possono lottare per lo scudetto sino in fondo, ma la Samp ha già bloccato l’Inter, fra le mura amiche, e ha tutte la carte in regola per dare filo da torcere ai partenopei.

LA VIGILIA DELLA SAMPDORIA

La Sampdoria, dopo la sconfitta inziale con il Milan, ha inanellato 5 punti in 3 gare, frutto dei pareggi con Sassuolo e Inter e della prima vittoria in campionato, nel turno precedente con l’Empoli per 3 a 0 in trasferta.
Adesso, per i blucerchiati, arriva la sfida alla capolista Napoli. Mister D’Aversa, per il match contro gli azzurri, dovrà fare a meno di Morten Thorsby, infortunatosi nella partita contro l’Empoli, al suo posto si apre un ballottaggio fra Ekdal e Askildsen, con quest’ultimo che sembra leggermente favorito. Sulle corsie laterali agiranno Candreva e Damsgaard, in attacco confermatissimo il duo Caputo-Quagliarella. Nessuna novità in difesa. Davanti ad Audero giostreranno Bereszynski, Yoshida, Colley e Augello.

LA VIGILIA DEL NAPOLI

Il Napoli ha cominciato la stagione con il turbo inserito. Quattro su quattro in questo primo scorcio di campionato. A Genova, i partenopei cercheranno i tre punti per riprendersi lo scettro del primato solitario, poiché il successo dell’Inter a Firenze ha, momentaneamente, messo la squadra di Simone Inzaghi davanti a tutte.
Mister Spalletti dovrà rinunciare ancora agli indisponibili Demme, Ghoulam e Lobotka. Mertens sembra ormai vicino al rientro, ma difficilmente sarà lanciato nella mischia dal primo minuto. Il 4-2-3-1 del tecnico toscano dovrebbe prevedere Ospina a difesa dei pali con Di Lorenza, Manolas o Rrahmani, Koulibaly e Mario Rui, in mezzo Fabian e Anguissa, ditro Osimhen agiranno, con ogni probabilità, Lozano, Zielinski e Insigne.

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA – NAPOLI

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Adrien Silva, Askildsen, Damsgaard; Caputo, Quagliarella. All. D’Aversa.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Spalletti.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra la Sampdoria e il Napoli, valevole per la quinta giornata del campionato di serie A, in programma giovedì 23 settembre alle 18.30, sarà visibile sulla piattaforma Dazn.

QUOTE

Favorito il Napoli per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.80, l’X vale 3.80, la vittoria della Sampdoria è a lavagna a 4.20.
Bet 365 propone il 2 a 1.75.