Home > SPORT > Calcio > Serie A: la Lazio fa visita al Torino

Serie A: la Lazio fa visita al Torino

Stadio Olimpico del Torino

PREVIEW TORINO – LAZIO

Novanta minuti per riprendere la propria corsa in classifica o dare ancora più continuità di risultati. Torino – Lazio non è un match banale ma segna già un primo esame importante in questo inizio di stagione per le due squadre. Momenti totalmente diversi per due compagini che si giocano tanto in questa stagione sia in termini di risultati che di credibilità. Sarà anche una sfida in panchina tra due nuovi allenatori come Juric e Sarri, chiamati ad imprimere il loro credo calcistico in due piazze storiche. Per i bookmakers, la gara sarà equilibrata con la Lazio che risulta essere leggermente favorita rispetto ai granata. Si prospetta una gara combattuta in cui la tenuta difensiva può risultare decisiva nell’arco del match.

LA VIGILIA DEL TORINO

Equilibrio e qualità: il Torino sembra aver trovato la giusta quadra. Grande merito va dato a mister Juric che ha creduto in questo progetto, ha richiesto a gran voce rinforzi e nelle ultime ore del calciomercato la società si è mossa tanto e bene. Il Torino è in striscia positiva con due vittorie consecutive: 4-0 contro la Salernitana e 0-1 in casa del Sassuola. Sei punti in classifica dopo le prime due sconfitte in altrettante uscite. Risultati raggiunti nonostante le tante assenze come Belotti, Izzo, Praet e le condizioni precarie di Zaza e Verdi. Adesso serve dare continuità di risultati per affrontare un campionato da protagonisti e non da semplice comparse. Contro la Lazio verrà confermato il 3421 dove troverà spazio ancora Brekalo in avanti mentre Madragora e Pobega formeranno la cerniera di centrocampo.

LA VIGILIA DELLA LAZIO

Un momento storico e sportivo diametralmente opposto a quello del Torino. Nelle prime due gare la Lazio aveva ottenuto due vittorie con nove reti realizzate e due subite. Acuti importanti ottenuti, però, contro Spezia ed Empoli. Contro il Milan, infatti, un calo netto sia dal punto di vista fisico che tecnico con i rossoneri capaci dii dominare per tutta la gara. Mister Sarri è finito bersagliato dalle critiche che non si sono attenuate nemmeno dopo la sconfitta contro il Galatasaray dopo la papera clamorosa di Strakosha. La reazione, nell’ultimo weekend, c’è stata con una buona prestazione contro il Cagliari. Tuttavia i consueti errori difensivi hanno portato la gara verso un 2-2 finale con rischio addirittura beffa. La notizia dell’ultima ora, in casa Lazio, è l’infortunio di Zaccagni che potrebbe saltare anche tre gare. Lavoro straordinario quindi per Pedro in avanti mentre il resto della squadra verrà confermato. Unica new entry sarà Cataldi a centrocampo, reduce dal gran goal nell’ultima uscita.

PROBABILI FORMAZIONI TORINO – LAZIO

TORINO (3-4-2-1): V. Milinkovic; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Pobega, Mandragora, Ansaldi; Linetty, Brekalo; Sanabria. Allenatore: Juric.

LAZIO (4-3-3): Reina; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; S. Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Immobile, F. Anderson. Allenatore: Sarri (in panchina Martusciello).

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Torino e Lazio, in programma giovedì 23 settembre alle 18:30, sarà trasmesso da Sky Sport e DAZN.

QUOTE

Leggermente favorita la Lazio per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 2,18, l’1 a 3,25 con l’X che moltiplica per 3,50.