Home > SPORT > Calcio > Serie A: la Roma cerca il riscatto contro l’Udinese

Serie A: la Roma cerca il riscatto contro l’Udinese

Olimpico di Roma

PREVIEW ROMA – UDINESE

Si disputerà giovedì 23, alle 20.45, all’«Olimpico», il match fra la Roma e l’Udinese, valevole per la quinta giornata del campionato di serie A. Sarà il match che chiuderà il primo turno infrasettimanale della stagione. Una partita che i padroni di casa non vogliono fallire per riprendere la corsa interrotta dopo il ko di Verona, mentre l’Udinese vuole riscattare la battuta d’arresto con il Napoli.
Favoriti restano i padroni di casa che possono sempre contare sul caloroso pubblico giallorosso. L’Udinese, tuttavia, ha abituato i suoi tifosi a exploit inattesi.

LA VIGILIA DELLA ROMA

La Roma ha incassato al «Bentegodi» di Verona la prima sconfitta di questo campionato. La sfida con l’Udinese, quindi, rappresenta quasi una prova del nove per capire quali potranno essere le reali potenzialità dei capitolini.
Il tecnico dei capitolini, Mourinho, dovrebbe affidarsi alle prime linee, con la mediano che potrà contare su Veretout e Cristante, trequarti con Carles Pérez (che dovrebbe prendere il posto di Zaniolo), Pellegrini, Mkhitaryan a supporto dell’unica punta, Abraham. Davanti al portiere Rui Patricio, la linea difensiva sarà composta da Karsdorp, Mancini e Smallin con Calafiori sulla sinistra.

LA VIGILIA DELL’UDINESE

L’Udinese è reduce dal pesante ko casalingo subito per mano di uno straripante Napoli. Per i bianconeri si è trattato della prima sconfitta in campionato, dopo un inizio brillante frutto del pareggio in rimonta con la Juventus e le vittorie su Venezia e Spezia arrivate, fra l’altro, senza subire reti.
Mister Gotti nel suo 3-5-2 non dovrebbe apportare novità sostanziale. In porta andrà Silvestri, difesa con Becao, Nuytinck e Samir, a centrocampo Makengo, Walace e Arslan dovrebbero garantire qualità e quantità, mentre sugli esterni Zeegelaar potrebbe prendere il posto di Stryger Larsen, uscito malconcio dal match con il Napoli, con Molina sulla corsia di destra. In avanti sicuro del posto Pussetto, si prevede un ballottaggio fra Beto e Deulofeu.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA – UDINESE

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Smalling, Calafiori; Veretout, Cristante; Pérez, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham. All. Mourinho.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, Makengo, Walace, Arslan, Zeegelaar; Deulofeu, Pussetto. All. Gotti.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra la Roma e l’Udinese, valevole per la quinta giornata del campionato di serie A, in programma giovedì 23 settembre alle 20.45, sarà visibile sulla piattaforma Dazn.

QUOTE

Favorita la Roma per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.50, l’X vale 4.65, la vittoria della Sampdoria è a lavagna a 5.90.
Bet 365 propone l’1 a 1.45.