Home > SPORT > Calcio > Premier League, big-match tra Chelsea e City

Premier League, big-match tra Chelsea e City

Gli spalti del Chelsea durante la Premier League

PREVIEW CHELSEA-MANCHESTER CITY

A rubare la scena nel tabellone della sesta giornata di Premier League è senza dubbio il match tra Chelsea e Manchester City, in programma sabato 25 settembre alle 13.30. Una gara tra due delle squadre più forti del campionato che si daranno battaglia per portare a casa i tre punti. La gara mette una di fronte all’altra due squadre che hanno finora subito soltanto una rete nelle cinque gare fin qui disputate, piazzandosi tra le difese più impenetrabili del torneo insieme al Liverpool. L’ultimo confronto tra blues e City risale allo scorso maggio con la vittoria della formazione londinese.

LA VIGILIA DEL CHELSEA

Il Chelsea condivide la vetta della classifica con Liverpool e Manchester United, ma con il City dovrà affrontare un vero scontro diretto viste le ambizioni degli avversari. La formazione allenata da Tuchel è reduce dalla vittoria nel derby con il Tottenham, superato con un rotondo 3-0. In chiave tattica è quasi scontato il ricorso al modulo 3-4-1-2 con Mount e Havertz a sostegno di Lukaku. In dubbio la presenza di Mendy ancora alle prese con l’infortunio a una costola.

LA VIGILIA DEL MANCHESTER CITY

Il Manchester City deve guadagnare terreno al cospetto delle squadre che occupano il primo posto. Contro il Chelsea quindi per gli uomini di Guardiola c’è l’occasione di accorciare le distanze dalla vetta e riacquistare la fiducia dopo il deludente pareggio interno con il Southampton. Riguardo alla formazione, lo schieramento sarà sicuramente il 4-3-3, ma peseranno le assenze di Stones, Laporte, Rodri, Zinchenko e Gündoğan.

PROBABILI FORMAZIONI 

CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rüdiger; Azpilicueta, Jorginho, Kanté, Alonso; Mount, Havertz; Lukaku. Allenatore: Tuchel

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Ruben Dias, Aké, Cancelo; Bernardo Silva, Fernandinho, De Bruyne; Sterling, Gabriel Jesus, Grealish. Allenatore: Guardiola

DOVE VEDERLA IN TV

Chelsea-Manchester City, in programma sabato 25 settembre alle 13.30 per il sesto turno di Premier League, sarà visibile su Sky Sport.

QUOTE

Betflag e i suoi analisti puntano sulla vittoria del Chelsea quotata a 2.65. Di poco superiore la quota del 2 ferma a 2.70 mentre il segno X vale 3.20.