Home > SPORT > Calcio > Bundesliga: attesa per la sfida Monchengladbach-Dortmund

Bundesliga: attesa per la sfida Monchengladbach-Dortmund

Coppa di Serbia_Stella Rossa contro Partizan

PREVIEW BORUSSIA MONCHENGLADBACH – BORUSSIA DORTMUND

Si disputerà sabato 25, alle 18.30, al «Borussia-Park», il match fra il Borussia Monchengladbach e il Borussia Dortmund, valevole per la sesta giornata della Bundesliga. Sarà una partita tutta da vivere fra due squadre che stanno attraversando due momenti diametralmente opposti. Ai padroni di casa, terzultimi in graduatoria, fanno da contraltare gli ospiti terzi alle spalle della coppia che guida il massimo campionato tedesco formata da Bayern e Wolfsburg.

LA VIGILIA DEL BORUSSIA MONCHENGLADBACH

C’è tanta voglia di riscatto in casa Monchengladbach. Il nuovo allenatore Adi Hütter spera di invertire presto la rotta dopo un inizio a dir poco balbettante. Score davvero negativo, nonostante l’inzio incoraggiante con il pareggio con la capolista Bayern per 1 a 1. Poi una sola vittoria (in casa con il Bielefeld) e 3 sconfitte che hanno relegato il Gladbach nei bassifondi della classifica. Fra l’altro, in queste prime cinque giornate Beyer e soci non sono mai riusciti a terminare un incontro senza subire reti.
Non mancano gli assenti, causa infortunio, fra i padroni di casa che si affideranno, sulla trequarti, a Stindl e Hermann con Plea terminale offensivo.

LA VIGILIA DEL BORUSSIA DORTMUND

Il Dortmund, dal canto suo, vuole allungare a quattro la striscia di vittorie consecutive. Squadra in salute quella di mister Rose che insegue il duo di testa Bayern Wolfsburg ad un punto di distanza. Quattro vittorie e una sola sconfitta con il Friburgo mantengono i gialloneri sul gradino più basso del podio, mentre in Champions c’è da registrare il successo contro il Besiktas per 2 a 1.
Ben 17 le reti messe a segno (solo il Bayern ha fatto meglio con 20), ma sorprende il dato dei gol subiti addirittura 11, più di 2 a partita in media.
Per la gara di sabato pomeriggio, occhi puntati sul tridente Reus-Haaland-Malen, autentico spauracchio per le difese avversarie.

PROBABILI FORMAZIONI BORUSSIA MONCHENGLADBACH – BORUSSIA DORTMUND

BORUSSIA MONCHENGLADBACH (3-4-2-1): Sommer; Elvedi, Ginter, Beyer; Zakaria, Neuhaus, Netz, Scally; Stindl, Hermann; Plea. Allenatore: Hütter.
BORUSSIA DORTMUND (4-3-2): Kobel; Meunier, Akanji, Hummels, Guerreiro; Bellingham, Witsel, Dahoud; Reus, Haaland, Malen. Allenatore: Rose.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra il Borussia Monchengladbach e il Borussia Dortmund, valevole per la sesta giornata della Bundesliga, in programma sabato 25 settembre alle 18.30, sarà visibile sui canali Sky.

QUOTE

Favorito il Borussia Dortmund per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.75, l’X vale 4.30, la vittoria del Borussia Monchengladbach è a lavagna a 3.95.