Home > SPORT > Calcio > Serie A: derby nerazzurro fra Inter e Atalanta

Serie A: derby nerazzurro fra Inter e Atalanta

Stadio San Siro a Milano

PREVIEW INTER – ATALANTA

Si disputerà sabato 25, alle 18, al «Meazza» in San Siro, il match fra l’Inter e l’Atalanta, valevole per la sesta giornata del campionato di serie A. Derby tutto nerazzurro che, ormai, da alcuni anni è diventato un piatto forte del massimo campionato italiano. Due squadre che si sono sempre affrontate a viso aperto e non si sono mai risparmiate.
Quella di sabato alle 18 sarà la 121esima sfida in serie A fra i due club. Bilancio nettamente favorevole all’Inter con 64 successi, 32 i pareggi e 24 vittore degli orobici. Atalanta che è riuscita a vincere solo una delle ultime nove gare contro i meneghini.

LA VIGILIA DELL’INTER

L’Inter ha cominciato bene la nuova stagione nonostante il cambio tecnico in panchina. Nerazzurri secondi solo alla capolista Napoli che viaggia al comando a punteggio pieno. Quattro successi e un pareggio per un’Inter sempre a segno in queste cinque gare di campionato, nonostante la partenza di Romelu Lukaku che non ha tolto prolificità all’undici oggi allenato da Simone Inzaghi.
Per la sfida contro i bergamaschi, l’ex allenatore della Lazio dovrà ancora rinunciare agli infortunati Vidal, Sensi e Correa, oltre al solito Eriksen. In porta andrà Handanovic, la difesa sarà completata da Skriniar, de Vrij e Bastoni, sugli esterni Dumfries (in vantaggio nel ballottaggio con Darmian) e Perisic, in mezzo al campo agiranno Barella, Brozovic e Calhanoglu, in attacco Dzeko e Lautaro.

LA VIGILIA DELL’ATALANTA

L’Atalanta ha ripreso subito la retta via, dopo il pari con il Bologna e la sconfitta interna con la Fiorentina, inanellando due successi di fila contro Salernitana e Sassuolo. Quinto posto in classifica per gli orobici con 10 punti a 3 lunghezze dalla coppia delle squadre milanesi e a 5 dalla battistrada Napoli.
Il tecnico della Dea, Gianpiero Gasperini, dovrà fare a meno degli infortunati Hateboer e Muriel e anche di Pessina.
Sulla trequarti spazio e Malinovskyi (in vantaggio su Ilicic) e Pasalic che daranno supporto all’unica punta, Zapata. Centrocampo con de Roon e Freuler centrali e Zappacosta o Maehle a destra e Gosens sulla corsia opposta, il trio difensivo sarà composto da Toloi, Demiral e Djimisit, davanti al portiere Musso.

PROBABILI FORMAZIONI INTER – ATALANTA

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro. All. S. Inzaghi
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Zappacosta, de Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Pasalic; Zapata. All. Gasperini.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra l’Inter e l’Atalanta, valevole per la sesta giornata del campionato di serie A, in programma sabato 25 settembre alle 18, sarà visibile sulla piattaforma Dazn.

QUOTE

Favorita l’Inter per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.93, l’X vale 3.75, la vittoria dell’Atalanta è a lavagna a 3.65.
Bet 365 e Snai propongono l’1 a 1.90.