Home > SPORT > Calcio > Serie B: derby calabrese tra Cosenza e Crotone

Serie B: derby calabrese tra Cosenza e Crotone

Campo Professionale da Calcio

PREVIEW COSENZA – CROTONE

Un derby è sempre una di quelle sfide che sfugge ad ogni logica, previsione e calcolo. A qualsiasi latitudine ed in qualsiasi categoria, la vittoria rappresenta un obiettivo fondamentale non solo per i tre punti in palio ma anche per l’aspetto emotivo. Vincere rappresenterebbe una carica decisiva per il prosieguo della stagione, perdere un duro colpo sulla testa del gruppo squadra. In Serie B Cosenza e Crotone sono ancora alla ricerca della propria dimensione. Due squadre diametralmente opposte per ambizioni ed obiettivi stagionali. Da una parte i lupi pagano i ritardi dovuti alla riammissione in Serie B al posto del fallito Chievo. Dall’altra i pitagorici stanno tradendo le aspettative di un campionato da vertice. La sfida, quindi, rappresenta un esame importantissimo da non mancare in questo inizio di campionato.

LA VIGILIA DEL COSENZA

Dopo un inizio shock, il Cosenza sta rialzando la china scalando posizioni in classifica. Come detto in precedenza, i calabresi pagano tantissimo i ritardi in sede di mercato a causa delle ben note questioni legate al Chievo. Tuttavia mister Zaffaroni ha sempre affrontato la situazione a testa alta lavorando con il materiale umano a disposizione. Il suo 352 è compatto e vuole giocare un campionato di categoria lottando in ogni match al massimo. Dopo le prime due sconfitte consecutive, negli ultimi tre match sono arrivate due vittorie contro Vicenza e Como ed un pari in casa del Perugia. Sette punti in classifica che portano anche la firma di Gori autore di tre reti ed un assist.

LA VIGILIA DEL CROTONE

Situazione diametralmente opposta per il Crotone. I pitagorici sono in caduta libera e mister Modesto rischia la propria traballante panchina. Nonostante le cessioni importanti di Simy e Messias, la squadra non sta rispondendo sul campo con i nuovi acquisti. Anche il Cosenza ha operato il sorpasso in classifica, lasciando il Crotone a quota 3 punti. Sono zero le vittorie in cinque partite accompagnate da soli tre pareggi. Nell’ultimo turno, poi, è maturato un pesantissimo 0-3 allo “Scida” contro il Lecce. L’obiettivo, quindi, è ritrovare la giusta mentalità per lottare nella zona salvezza e tirarsi fuori dalle sabbie mobili dei playout. Una delle poche note liete è rappresentata da Mulattieri che, a quota 5 goal, sta sfidando Lucca e Corazza per la vetta della classifica cannonieri.

PROBABILI FORMAZIONI COSENZA – CROTONE

COSENZA (3-5-2): Vigorito; Tiritiello, Rigione, Vaisanen; Situm, Carraro, Gerbo, Boultam, Sy; Caso, Gori. All. Zaffaroni

CROTONE (3-4-2-1): Festa; Paz, Canestrelli, Nedelcearu; Mogos, Vulic, Estevez, Molina; Maric, Benali; Mulattieri. All. Modesto.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Cosenza e Crotone, in programma sabato 25 settembre alle 18:30, sarà trasmesso da Sky Sport e DAZN.

QUOTE

Leggermente favorito il Crotone per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 2,18, l’1 a 3,40 con l’X che moltiplica per 3,15.

Il 2 viene proposto a 2,10 da Bet365.