Home > SPORT > Altri Sport > Motori, Superbike: in questo weekend si corre il Gran Premio di Spagna

Motori, Superbike: in questo weekend si corre il Gran Premio di Spagna

In questo weekend di Superbike si corre il gp di Spagna

PREVIEW GRAN PREMIO DI SPAGNA – SUPERBIKE

Dopo le emozioni provate durante in Catalogna la scorsa settimana, in questo weekend il mondiale di Superbike rimane in terra iberica, ma si sposta a Jerez de la Frontera per il Gran Premio di Spagna. Si tratta del decimo appuntamento della stagione per questa classe, che si avvicina inesorabilmente alla fase conclusiva. Al comando della classifica generale si trova Toprak Razgatlioglu, che conta, però, un solo punto di vantaggio sul diretto concorrente Jonathan Rea, reduce da sei titoli consecutivi vinti. In mattinata il turco leader del mondiale ha conquistato la Superpole, precedendo Lowes e lo stesso Rea. Nel pomeriggio, si correrà Gara-1, che darà indicazioni importanti anche in vista delle gare di domani.

IL CIRCUITO

Il Gran Premio di Spagna si svolge sul circuito di Jerez de la Frontera, comune iberico situato nella provincia di Cadice in Andalusia. Inaugurato nel 1985 e intitolato al pilota scomparso nel 2017 Angel Nieto, il tracciato registra una lunghezza di 4,423 chilometri, con un numero di curve pari a 13. Per quanto riguarda il motociclismo, e in particolare la Moto GP, il tempo record è stato stabilito da Fabio Quartararo in sella alla Yamaha il 2 maggio scorso.

DOVE VEDERLO IN TV

In questo weekend di Superbike si corre il Gran Premio di Spagna sul circuito di Jerez. La copertura dell’evento è garantita da Sky, che trasmetterà tutte le gare in programma su Sky Sport MotoGp al canale 208 del satellite. Alle ore 11.00 di oggi è andata in scena la Sbk Superpole, mentre alle 14.00 ci sarà Gara-1. Domani, invece, sarà il turno, prima della Superpole Race (ore 11.00), poi di Gara-2 (ore 14.00). Inoltre, la rete TV8 oggi trasmetterà in diretta Gara-1 e domani in differita la Superpole Race e Gara-2.

QUOTE

Secondo gli analisti di BetFlag, Razgatlioglu è favorito alla vittoria in Gara-1 (quotato 1,85), mentre partono in leggero svantaggio Rea (2,50) e, ancora più indietro Redding e Rinaldi, i cui successi vengono pagati 6,50.