Home > SPORT > Calcio > Premier League, c’è il derby Arsenal-Tottenham

Premier League, c’è il derby Arsenal-Tottenham

Premier League

PREVIEW ARSENAL – TOTTENHAM

La sesta giornata di Premier League propone l’atteso derby tra Arsenal e Tottenham, in programma domenica 26 settembre alle 17.30. Una gara che mette di fronte due squadre impegnate a ritrovare lo smalto di un tempo. Ad accendere la miccia per assistere ad incontro carico di emozioni c’è senz’altro l’accesa rivalità tra le due tifoserie che faranno di tutto per spingere i propri beniamini verso la vittoria. I tre punti infatti sono fondamentali per entrambe le squadre, da un lato l’Arsenal vuole continuare la rincorsa alle zone alte della classifica dopo un avvio deludente, dall’altro c’è il Tottenham che sembra in crisi dopo un buon inizio. Arsenal e Tottenham si sono affrontate in totale 116 volte in Premier League. Il bilancio complessivo è a favore dei Gunners con 46 vittorie, 37 invece i pareggi mentre il Tottenham ha vinto 33 volte.

LA VIGILIA DELL’ARSENAL

L’Arsenal sembra essere vicina alla luce in fondo ad un tunnel fatto di tre sconfitte nelle prime tre giornate di campionato. Gli uomini di Arteta hanno cambiato passo battendo Norwich e Burnley. Adesso gli uomini di Arteta sono chiamati all’esame Tottenham, una gara che non è come le altre vista la rivalità tra le due formazioni. Analizzando le possibili scelte tattiche,  è probabile il ricorso al modulo 4-2-3-1 con in avanti  Aubameyang e Pepè, su cui si concentrano le attese. L’Arsenal ha battuto il Tottenham in casa lo scorso marzo, ma non vince due partite consecutive contro gli Spurs dalla stagione 2013-2014.

LA VIGILIA DEL TOTTENHAM

Il morale in casa Tottenham non è dei migliori dopo le sconfitte contro Crystal Palace e Chelsea che di fatto hanno reso quasi vane le tre vittorie consecutive conquistate nelle prime tre gare. Ed ecco che la formazione di Espirito Santo deve rialzare la testa, l’occasione del derby potrebbe essere quella giusta. L’obiettivo è ritrovare un attacco che al momento sembra spuntato nonostante l’altra preparazione tecnica della rosa. Guardando alle statistiche gli Spurs hanno conquistato i tre punti solo una volta negli ultimi 28 precedenti sul campo dell’Arsenal.

PROBABILI FORMAZIONI

Arsenal (4-2-3-1): Ramsdale; Tomiyasu, Ben White, Gabriel, Tierney; Odegaard, Thomas; Saka, Smith-Rowe, Pepè; Aubameyang. Allenatore: Arteta

Tottenham (4-3-3): Lloris; Tanganga, Dier, Romero, Reguilòn; Winks, Lo Celso, Hojberg; Alli, Kane, Son. Allenatore: Espirito Santo

DOVE VEDERLA IN TV

Arsenal-Tottenham, in programma domenica 26 settembre alle 17:30 per il sesto turno di Premier League, sarà trasmesso in diretta su Sky Sport.

QUOTE

Betflag e i suoi analisti prevedono un match equilibrato considerando favorita l’Arsenal per la vittoria finale. L’1  è quotato 2.20 mentre il 2 sale a 3.35. Il segno X vale invece 3.25. Betway propone l’1 a 2.15 così come Bet365.