Home > SPORT > Calcio > Serie A: la Juventus cerca continuità contro la Sampdoria

Serie A: la Juventus cerca continuità contro la Sampdoria

Serie A: Juventus

PREVIEW JUVENTUS – SAMPDORIA

Si disputerà domenica 26, alle 12.30, allo «Juventus stadium» di Torino, il match fra la Juventus e la Sampdoria, valevole per la sesta giornata in serie A. Sarà una partita tutta da vivere fra due squadre che, per ragioni differenti, vogliono fare risultato pieno. Soprattutto i padroni di casa debbono dare continuità alla faticosa vittoria sul terreno dello Spezia, mentre la Samp vuole mettersi alle spalle il poker di reti subite nella gara interna con la capolista Napoli. Nei cinque incroci più recenti tra bianconeri e blucerchiati si è registrato un dominio quasi totale dei padroni di casa, che hanno avuto la meglio in quattro occasioni, mentre gli ospiti si sono imposti una sola volta.

LA VIGILIA DELLA JUVENTUS

Dopo un inizio di campionato incredibilmente negativo per la Juventus, sembra essere arrivato il momento della riscossa per i bianconeri. La vittoria, in rimonta, di La Spezia potrebbe suonare la carica per una squadra che, per blasone, storia e organico, deve immediatamente risalire la china in classifica.
I problemi soprattutto in difesa restano e vanno limati. Ben 8, infatti, le reti subite nelle prime cinque giornate, sono un fardello pesante a cui i bianconeri, soprattutto nell’era Allegri, non ci avevano abituato. Contro la Sampdoria, il tecnico toscano si affiderà al tandem offensivo composto da Dybala e Morata, con Chiesa e Bernardeschi che agiranno da esterni sulle corsie laterali. Bentancur e Locatelle in mezzo. In porta dovrebbe andarci Perin, mentre la linea a quattro dovrebbe essere composta da Cuadrado, Bonucci, de Ligt e Alex Sandro.

LA VIGILIA DELLA SAMPDORIA

La Sampdoria ha avuto un inizio di campionato tormentato causa, soprattutto, un calendario che gli ha messo davanti subito squadre del calibro di Milan, Inter, Napoli e, adesso, Juventus. Doriani che, comunque, hanno gli stessi punti della Juventus, vale a dire 5 e vogliono cancellare la scoppola subita nel turno infrasettimanale dal Napoli. Nello schieramento iniziale l’ex tecnico del Parma rinnoverà la fiducia alla coppia d’attacco formata da Quagliarella e Caputo, autore di una doppietta a Empoli nello scorso weekend. A centrocampo Candreva da un lato e Damsgaard dall’altro proveranno a creare grattacapi alla difesa bianconera.

PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-4-2): Perin; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Bernardeschi, Bentancur, Locatelli, Chiesa; Dybala, Morata. All. Allegri.
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Damsgaard; Caputo, Quagliarella. All. D’Aversa.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra la Juventus e la Sampdoria, valevole per la sesta giornata in serie A, in programma domenica 26 settembre alle 12.30, sarà visibile sulla piattaforma Dazn e sui canali Sky.

QUOTE

Nettamente favorita la Juventus per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.37, l’X vale 5.15, la vittoria della Sampdoria è a lavagna a 7.45.
Bet 365 propone l’1 a 1.30, Snai a 1.35.