Home > SPORT > Calcio > Premier League: il Crystal Palace ospite il Brighton

Premier League: il Crystal Palace ospite il Brighton

Campo Professionale da Calcio

PREVIEW CRYSTAL PALACE – BRIGHTON

Si disputerà lunedì 27, alle 21, al «Selhurst Park» di Londra, il match fra il Crystal Palace e il Brighton, valevole per la sesta giornata in Premier League. Il posticipo del massimo campionato inglese pone di fronte due formazioni che stanno attraversando due momenti di forma differenti. Ad un inizio di campionato in sordina dei padroni di casa, fa da contraltare un Brighton che viaggia sulle ali dell’entusiasmo con ben 12 punti in 5 partite. Si preannuncia, comunque, una partita abbastanza equilibrata con i bookmakers che vedono leggermente favoriti gli ospiti, ma la gara appare apertissima a qualsiasi risultato.

LA VIGILIA DEL CRYSTAL PALACE

Il Crystal Palace è reduce dal tris di reti subito all’Anfield con il Liverpool e vuole invertire una striscia negativa. Unica vittoria, di prestigio, quella interna con il Tottenham a dimostrazione di un organico competitivo e che può dare molto di più. Il tecnico dei padroni di casa Patrick Vieira dovrebbe schierare nel suo tridente Zaha, Benteke e Ayew per cercare di scardinare la difesa avversaria e ottenere un successo che ridarebbe linfa ad un Crystal Palace che vuole disputare una stagione quantomeno tranquilla.

LA VIGILIA DEL BRIGHTON

Il Brighton sta tenendo, clamorosamente, il passo delle big. Su cinque gare, ben quattro successi e una sola sconfitta (in casa con l’Everton) fanno della squadra di Potter la bella sorpresa di questo inizio di campionato. Squadra equilibrata che subisce poco e che riesce a sfruttare a dovere le occasioni create. La vittoria, nel turno precedente, con il Leicester ha acceso l’entusiasmo fra gli ospiti che proveranno a fare bottino pieno. In avanti spazio a Trossard, Welbeck e Maupay, con gli ultimi due a segno nella partita vinta, soffrendo, con il Leicester.

PROBABILI FORMAZIONI

CRYSTAL PALACE (4-3-3): Guaita; Ward, Andersen, Guehi, Mitchell; McArthur, Kouyate, Gallagher; Zaha, Benteke, Ayew. Allenatore: Vieira.
BRIGHTON (3-4-2-1): Sánchez, Duffy, Dunk, Veltman; Lallana, March, Bissouma, Cucurella; Trossard, Welbeck; Maupay. Allenatore: Potter.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra il Crystal Palace e il Brighton, valevole per la sesta giornata in Premier League, in programma lunedì 27 settembre alle 21, sarà visibile sui canali Sky.

QUOTE

Leggermente favorito il Brighton per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.45, l’X vale 3.10, la vittoria del Crystal Palace è a lavagna a 3.05.
Bet 365 propone il 2 a 2.35.