Home > SPORT > Calcio > Champions League 2021/22, Milan-Atletico Madrid: Match Preview e Probabili Formazioni

Champions League 2021/22, Milan-Atletico Madrid: Match Preview e Probabili Formazioni

Stadio San Siro a Milano

PREVIEW MILAN – ATLETICO MADRID

Si disputerà martedì 28, alle 21, al «Meazza» in San Siro, il secondo match del girone B della Champions League. Partita da non fallire assolutamente per i rossoneri, sconfitti nella gara inaugurale contro il Liverpool. Atletico Madrid che, invece, ha pareggiato a reti bianche con il Porto. In un girone davvero di ferro con due corazzate come Liverpool e Atletico Madrid, questo turno potrebbe diventare fondamentale per il superamento della fase a gironi. I bookmakers prevedono una partita abbastanza equilibrata fra due squadre che, nei rispettivi campionati, stanno attraversando due momenti di forma diametralmente opposti.

LA VIGILIA DEL MILAN

C’è necessità di riscatto in casa rossonera dopo l’esordio con sconfitta all’«Anfield» contro il Liverpool. Per rimanere a stretto contatto con le posizioni che portano al superamento del turno servirebbe un successo a Leao e compagni che, però, si troveranno di fronte una squadra forte e compatta che, tuttavia, sta annaspando in campionato. Al contrario del Milan che vola in seconda posizione con 5 vittorie e un pareggio a due sole lunghezza dalla lepre, Napoli. Mister Pioli, per il match di martedì sera, si affiderà al consueto 4-2-3-1. Out ancora Ibra, il ruolo di centravanti dovrebbe essere occupato da Rebic, con Saelemaekers, Brahim Díaz e Rafael Leão alle spalle. In mediana spazio al duo Tonali-Kessié, reparto arretrato con Maignan fra i pali, Calabria, Tomori, Kjaer e Theo Hernández completeranno il quartetto difensivo.

LA VIGILIA DELL’ATLETICO MADRID

L’Atletico Madrid ha pareggiato a reti inviolate la prima gara di questo girone con il Porto e, martedì sera, proverà a uscire dal «Meazza» con un risultato positivo. Colchoneros che stanno faticando nella Liga. E la sconfitta, clamorosa, di sabato nell’anticipo della settima giornata di andata contro l’Alaves (squadra che aveva collezionato solo sconfitto sino al turno precedente) ne è una chiara testimonianza.
Nel 4-4-2 di Simeone saranno i temibili Griezmann e Suarez a provare ad impensierire la difesa rossonera, con Correa, De Paul, Lorente e Carrasco sulla mediana pronti a rendere la vita difficile alla squadra di mister Pioli.

PROBABILI FORMAZIONI

MILAN(4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Kjaer, Theo Hernández; Tonali, Kessié; Saelemaekers, Brahim Díaz, Rafael Leão; Rebic. All. Pioli.
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Trippier, Savic, Giménez, Hermoso; Correa, De Paul, M. Llorente, Carrasco; Griezmann, L. Suárez. All. Simeone.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra il Milan e l’Atletico Madrid, valevole per la seconda giornata nel girone B di Champions League, in programma martedì 28 settembre alle 21, sarà visibile, in chiaro, su Canale 5 e sarà trasmessa anche sui canali Sky.

QUOTE

Leggermente favorito l’Atletico Madrid per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.52, l’X vale 3.15, la vittoria del Milan è a lavagna a 2.90.
Bet 365 propone il 2 a 2.50.

Per consultare altre informazioni sul Match, puoi visitare la sezione dedicata alle Scommesse Champions League.