Home > SPORT > Calcio > Champions League: il Psg sfida il City

Champions League: il Psg sfida il City

Ligue 1: c'è Psg-Nantes

PREVIEW PARIS SAINT GERMAIN – MANCHESTER CITY

Sfida stellare nel secondo turno di Champions League. Martedì 28 settembre alle 21 si affrontano infatti Paris Saint Germain e Manchester City, le due candidate alla vittoria del girone A che vede protagoniste anche Brugge e Lipsia. La partita che si disputerà al Parco dei Principi mette in palio punti fondamentali per la corsa alla qualificazione nella fase ad eliminazione diretta. Gli occhi sono puntati soprattutto sui padroni di casa che devono conquistare i primi tre punti dopo il deludente pareggio all’esordio. Francesi e inglesi si affronteranno per la sesta volta, finora è stato il City a vincere in tre occasioni mentre le altre gare sono finite in pareggio.

LA VIGILIA DEL PARIS SAINT GERMAIN

Il Paris Saint Germain insegue il primo successo nella Champions League edizione 2021-2022. I francesi infatti hanno finora raccolto solo un punto, pareggiando la sfida esterna con il Brugge. Un magro risultato visti gli obiettivi e l’elevato tasso tecnico della squadra allenata da Pochettino. Con il City quindi c’è la possibilità di battere una diretta concorrente per la vittoria del girone e sfatare un tabù che con la formazione inglese vede i parigini mai vittoriosi nei cinque precedenti europei. In campionato il Psg corre al primo posto con otto vittorie nelle prime otto partite.

LA VIGILIA DEL MANCHESTER CITY

Dopo la netta affermazione con il Lipsia, superato con il tennistico risultato di 6-3, il Manchester City cerca il secondo successo in Champions League. Questa volta gli uomini di Guardiola dovranno affrontare l’esame più difficile del girone con il turno esterno nella tana della diretta concorrente Paris Saint Germain. Contro i francesi la squadra bianco celeste vanta però ottimi precedenti non avendo mai perso nei cinque incontri finora disputati. In Premier il City è reduce dall’importante successo con il Chelsea che ha regalato il secondo posto in classifica.

PROBABILI FORMAZIONI

PSG (4-3-3): Navas; Hakimi, Marquinhos, Kimpembe, Mendes; Wijnaldum, Paredes, Verratti; Messi, Mbappé, Neymar. Allenatore: Pochettino

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Ruben Dias, Akè, Cancelo; De Bruyne, Fernandinho, Bernardo Silva; Sterling, Gabriel Jesus, Grealish. Allenatore: Guardiola

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Psg e Manchester City, valevole per il secondo turno di Champions League, in programma martedì 28 settembre alle 21, sarà trasmesso  su Sky Sport.

QUOTE

Per Betflag e i suoi analisti è favorito il City con il 2 che vale 2.25. La vittoria del PSG è quotata invece 3.00 mentre il segno X sale a 3.55.